Il settimo episodio dell'anime di Chainsaw Man è finalmente andato in onda e ha presentato una scena molto attesa dai fan e dai lettori della serie: il bacio tra Himeno e Denji, se pur con qualche "modifica".
Nel manga originale, Himeno decide di mantenere la promessa fatta e dare un bacio sulla bocca a chiunque uccida il Demone dell'Eternità e, dato che Denji ha compiuto tale impresa, tocca a lui ricevere tale ricompensa. Tuttavia, essendo completamente ubriaca, Himeno finisce per vomitare in bocca a Denji mentre lo bacia. La disgustosa scena, non censurata nel manga, è stata invece pixellata nell'episodio andato in onda, facendo nascere un siparietto molto curioso tra i doppiatori della serie.
Mariya Ise, la voce di Himeno, ha pubblicato un tweet sulla scena in questione, scrivendo: "Mi dispiace tanto Denji", a cui ha fatto seguito la risposta del doppiatore del protagonista, Kikunosuke Toya, che si è limitato a ribattere con l'emoji del vomito e nient'altro.
🤮
— 戸谷菊之介 (@Kikunosuke_Toya) November 22, 2022
Ricordiamo che l'anime di Chainsaw Man è iniziato il mese scorso e viene trasmesso in simulcast ogni martedì su Crunchyroll, mentre il manga, scritto e disegnato da Tatsuki Fujimoto (Fire Punch, Look Back), è stato serializzato dal 2018 al 2020 all'interno della rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha e negli scorsi mesi è iniziata su Shonen Jump+ la seconda parte della serie. In Italia l'opera è pubblicata da Planet Manga.
Fonte Consultata:
DatosJam
Se non l'avessero proprio fatta allora mi sarei incavolato come un pazzo.
Quindi personalmente non vedo motivo di alzare un polverone, anche perché sicuramente nella versione acquistabile la censura non ci sarà.
Ah beh, scusa se esistono delle persone per cui la vista del vomito provoca un effetto a catena per cui pure loro vomitano...
Comunque trovo che questa scena non sia stata rovinata per nulla, anche se pixellata da perfettamente la sensazione di nausea e disgusto che doveva dare, in questo le espressioni facciali dei personaggi hanno aiutato molto, se non fossero stati così non credo avrebbe mai reso come invece ha fatto, quindi io non mi lamento.
Quando è disegnato ed animato trovo difficile che induchi al vomito.
E invece no, ad esempio a me dà fastidio lo stesso (anche censurato).
Poi ci sono mille altre cose che possono dare fastidio ad ogni persona, quindi censurare è inutile e se avessi potuto scegliere, avrei comunque scelto la versione senza censura, ma quando ho visto la scena neanche ho pensato alla censura, pensavo fosse proprio così (non ho letto il manga).
Anzi, secondo me in questo modo fa anche più ridere (un po’ come il vomito arcobalenato o colorato a cui faceva riferimento un utente sopra).
Colpa mia, ho frainteso.
Simpatici i tweet dei doppiatori XD
io sono una di queste purtroppo...quindi ringrazio profondamente la censura, anche se ad essere sincera, sapendo già della scena, l'ho skippata apposta...
Tipo la scena della giostra in Piccola peste 2?
Penso come han detto altri, sia perché ci sono i passaggi in tv, sia perché effettivamente ci sono persone a cui può fare effetto a catena…
La scena è stata realizzata apposta così, serve proprio per rafforzare il disgusto nello spettatore. L'avessero mostrato molti avrebbero detto "sì, ok, niente di che", censurandolo la fanno passare per una cosa talmente schifosa che non possono mostrarla.
Cioè, con tutto il sangue e le budella volanti che si sono visti negli episodi, davvero la gente crede che poi vadano a censurare il vomito.
È solo un espediente usato per rafforzare la scena.
Aqua è un caso a parte
Strunzata sempre e comunque. A me non piace vedere vomito o il vomitare, ma non distolgo lo sguardo da ciò che non mi piace per principio. Anzi, meglio vederlo: così mi ricordo perché mi fa schifo.
E non lo devono stabilire altri cosa posso o non posso vedere, per la stessa ragione per cui non possono stabilire cosa debba o non debba piacermi.
A parte che oggi di motivi per vomitare ne trovo ben altri.
Pensavo fosse stata messa per l'effetto comico.
Tipo quando censurano gli scarafaggi.
Si lo "farebbe" abbastanza
Esatto. Solo che per come è scritta la notizia, e il titolo messo, molti fanno confusione.
C'è gente che sviene alla vista del sangue, gente che sviene all'ascoltare le unghie che grattano su delle superfici e mille altre reazioni per ogni singola cosa minimamente disturbante, che facciamo, censuriamo tutto così son tutti tranquilli? Incredibile come siano tutti pronti a impungare le forche se si tratta di censura a seni/scene esplicite/adattamento che censura le parolacce ecc. ma quando la cosa vi tocca allora è tutto ok
E comunque mi è stato appena spoilerato gran parte di un episodio che dovevo ancora vedere lol.
Resta il fatto che la scena in questione non e stata rovinata, quindi il non sussiste nessun problema di quello che hai detto.
Comunque spesso dimentichiamo che in asia (in generale) ci sono delle regole assurde per quanto riguarda le censure, ad esempio in Corea e vietato mostrare coltelli e sigarette in tv, e quando appaiono vengono pure quelle pixellate, sono cose più grandi di quello che si potrebbe pensare "l'hanno livellato perché hanno deciso di farlo così" no, l'hanno livellato perché nel loro paese c'è la regola che gli di farlo.
Se ci sono scene di nudo (non leggo il manga) spero non censurino quelle XD di queste.. poco mi importa.
scene di nudo? si, ma non in questo cour
Si, gran bel clickbait...
nessun alert o avviso eh, subito Chainsaw, scena bacio, immagine bella grande per far sapere con chi.
grazieeee
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.