Anche se solo per un capitolo speciale, le belle poliziotte protagoniste del manga Sei in Arresto! di Kosuke Fujishima faranno il loro ritorno a poco più di trent'anni dalla conclusione della serie originale.
Come riportato dall'account twitter della rivista manga Afternoon (Kodansha), Il capitolo One-Shot in questione, intitolato "Taiho Shichauzo GP" comparirà sul numero della rivista in uscita il 23 dicembre in Giappone.
Tokyo, prefettura di Sumida. Natsumi Tsujimoto e Miyuki Kobayakawa sono due agenti della stradale del distretto di Bokuto. La storia ha inizio quando la spensierata Natsumi, arriva al dipartimento e viene assegnata di pattuglia insieme alla seria Miyuki. Dopo i primi dissapori, dovuti ai loro caratteri diametralmente opposti, le due agenti diventano molto amiche, tanto da andare a vivere assieme, e formano la squadra più spericolata della polizia di Tokyo. Miyuki è un pilota senza eguali ed un meccanico eccezionale, ha perfino modificato la volante che usano di pattuglia dandole la potenza di un'auto da corsa, mentre Natsumi è un'atleta e una motociclista impareggiabile. Le due ragazze, a bordo della loro volante, danno la caccia a criminali e trasgressori del codice stradale, grazie anche all'aiuto dei loro colleghi.
Il manga di Sei in Arresto! è stato pubblicato dal 1986 al 1992 sulle riviste Morning and Morning Party Zoukan di Kodansha ed è arrivato anche in Italia nel '97 da parte di Comic Art con un'edizione in 12 volumi, ed è anche stato il primo manga serializzato da Kosuke Fujishima che ha poi dato vita anche alla lunga saga di Oh, Mia Dea! ed ha partecipato come character designer a noti brand videoludici come Sakura Wars e la serie di RPG Tales of.
L'opera è stata poi trasposta in diversi anime tra OVA e tre serie televisive del 1997, 2001 e 2007. La prima serie è stata anche trasmessa parzialmente nel 1999 su Rai1 (Solletico) e Rai 2. Un film cinematografico, You're Under Arrest The Movie del 1999, è stato invece pubblicato in Italia nel 2007 da Dynit solo in DVD.
Fonte Consultata:
Anime News Network
Pure io, una sorpresa.
E pensare le guardavo sempre, e magari, anche se me lo sono dimenticato, l'ho visto pure io.
Ad ogni modo fa piacere sapere che torneranno, anche solo per uno special.
Il manga invece a me era piaciuto molto, ho in libreria le sottilette della comic art… peccato non ne sia mai stata fatta un’edizione decente con anche la seconda stagione.
Sub ita c'è? Anche italiano.
Bannati?
Sub ita non ho idea sinceramente...
Sta facendo un manga sulle corse di moto da 5/6 anni…
Anche a me è sempre piaciuto, ma mi sa che oh mia dea non era andato benissimo…
Sei anche tu della vecchia guardia allora 😅.
A me piacevano entrambe le riviste, e anche zero, sia come manga che come articoli, quando ancora i kappa boys non avevano perso la via…
Anzi uscisse un magazine di solo manga One shot o storie brevi penso gli darei volentieri un’occhiata.
Per le versione in monografico intorno al 2004/5 ho smesso di comprare manga, quindi oh mia dea non era ancora uscito e 3x3 era appena reiniziato dopo la fregatura di trinetra… comunque gli ho recuperato quest’anno usati su ebay… si trovano facilmente in buone condizioni a prezzo onesto.
Insieme a Gunsmith Cats.
Magari gunsmith cats… anche perché l’unica edizione fatta la ho, ma in realtà sono solo gli ultimi volumi, i primi sono sparsi in mezzo a storie di kappa.
Non sapevo che Slam Dunk fosse andato in onda su TMC, l'ho recuperato due o tre anni fa.
Sapevo solo di Yu Yu Hakusho.
Slam Dunk su tmc non lo ricordo, ricordo che Ranma era nel contenitore Zap Zap tv di TMC.
Mi aggrego. Trovai il primo episodio un po' spezzettato qualche anno fa, ma poi nulla.
Io ricordo solletico, ma non ho ben chiaro cosa trasmettessero, ricordo solo Tin Tin.
lo guardavo, anche se non ricordo molto, e mi piaceva, se non altro era diverso dal solito.
Il film comunque è uno di quei DVD che si trova ancora a pochi euro su Amazon.
L'unica cosa che possiedo è proprio il film in DVD
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.