La notizia era nell'aria già dal mese scorso con la storica vittoria al torneo mondiale dell'incoronazione, ma ora è ufficiale: dopo un cammino lungo 25 anni, dalle pianure di Kanto agli stadi di Galar, Ash Ketchum e il suo fidato Pikachu sono prossimi a concludere definitivamente le loro avventure e ritirarsi vittoriosi dagli schermi.
Quest'oggi si scrive una data storica per la cultura pop: dopo decenni d'onorato servizio due delle più famose e importanti icone dell'animazione giapponese, portabandiera di uno dei più ricchi franchise d'intrattenimento al mondo, andranno in pensione passando il testimone a dei protagonisti completamente nuovi.
Una scelta che suscita le preoccupazioni e l'incognite degli appassionati di tutto il mondo ma anche speranze e fiducia: era infatti da diversi anni che il pensiero comune vedeva nei personaggi di Ash e Pikachu delle zavorre creative che non permettevano alla serie animata di evolversi esplorando nuovi lidi e non più ancorata ad una formula ormai vetusta.
Per celebrare la fine del viaggio sono stati annunciati due ben due appuntamenti televisivi:
Il primo sarà un episodio speciale intitolato The Distant Blue Sky, corrispondente al 137° e ultimo episodio della serie tuttora in corso Esplorazioni Pokémon. Come da calendario verrà trasmesso in Giappone il 23 dicembre.
Ma il pezzo forte sarà sicuramente la miniserie televisiva Aim to Be a Pokémon Master che debutterà il 13 gennaio 2023 e sarà composta da ben 11 episodi inediti, facendo da ponte tra la stagione corrente Esplorazioni Super e la nuova serie dedicata alla nona generazione.
Negli episodi assisteremo al nostalgico viaggio di Ash e Pikachu in giro per tutte le regioni che ha visitato incontrando tutti i vecchi compagni, amici e Pokèmon che l'hanno accompagnato per 25 anni.
Riguardo invece la nuova serie si sa solo che molto probabilmente sarà ambientata a Paldea e avrà come protagonisti due allenatori inediti chiamatati Liko e Roy.
L'evento è di una tale portata che persino la stessa The Pokémon Company International ha rilasciato un comunicato ufficiale in tutto il mondo giunto persino alla nostra redazione e che vi riportiamo qui sotto:
POKÉMON SVELA NUOVA SERIE ANIMATA E TRAMA
Ai fan viene offerta l’occasione di dare una primissima occhiata alla nuova avventura a episodi della serie animata Pokémon. Annunciati inoltre i dettagli di una speciale raccolta di episodi che celebra il viaggio di Ash Ketchum nel corso degli anni
Londra, 16 dicembre 2022 - The Pokémon Company group ha annunciato una nuova serie animata Pokémon che seguirà una trama e dei personaggi mai visti prima, tra cui i due protagonisti dal nome Liko e Roy nella versione giapponese, mentre si mettono in marcia verso avventure mozzafiato nel mondo dei Pokémon.La nuova serie debutterà in tutti i mercati a partire dal 2023 e vedrà alla ribalta Sprigatito, Fuecoco e Quaxly, i primi compagni d’avventura dei videogiochi Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, così come il Pokémon leggendario Rayquaza in versione cromatica. I fan potranno scoprire i misteri del mondo dei Pokémon, con tanto di emozionanti lotte tra Allenatori e spassosi incontri con i Pokémon. Questa nuova serie farà il suo debutto alla conclusione della stagione corrente dei cartoni animati Pokémon, Esplorazioni Pokémon Super, in cui Ash Ketchum e il suo Pikachu vincono il Torneo degli Otto Professionisti del Torneo mondiale per l’incoronazione.
Dopo la vittoria storica di Ash, che al culmine della venticinquesima stagione conquista finalmente il titolo di Campione del mondo, i fan potranno celebrare il suo viaggio con una speciale raccolta di episodi a conclusione della serie Esplorazioni Pokémon Super. Questi episodi vedranno il ritorno di Pokémon e personaggi beniamini dei fan, inclusi Misty e Brock, e daranno un assaggio di ciò che il futuro ha in serbo per il più forte Allenatore del mondo in questo capitolo finale della saga di Ash e del suo Pikachu.
Questi speciali episodi celebrativi del monumentale traguardo del nostro eroe sono anche espressione della nostra gratitudine verso tutti i fan che negli anni si sono uniti al viaggio di Ash e del suo compagno Pikachu. Le aspettative dei fan non saranno disattese, perché nella nuova serie animata potranno ritrovare tutti gli elementi che rendono speciali i cartoni animati Pokémon: azione, avventura, amicizia e, naturalmente, Pokémon.
Ulteriori dettagli sulla nuova serie animata Pokémon saranno svelati in futuro. Per tenersi aggiornati sututte le novità, segui @PokemonIT sui social media e iscriviti al canale ufficiale Pokémon di YouTube.
I nuovi episodi della serie Esplorazioni Pokémon Super vanno in onda su K2 alle 9:00 ogni sabato. I fan
possono anche recuperare gli episodi precedenti on demand su Discovery+.
Già come è probabilmente anche questo il caso (ma non ci sarebbero problemi anche non fosse così)
Vabbè qualche mod presto probabilmente si occuperà della discussione, io me ne tiri fuori che è ridicola.
Ribadisco che sono contento per questa nuova serie e curiosi di vederne la direzione.
Ormai quasi tutti i cast di qualsiasi produzione (film/anime/animazione ecc.) sono fatti in questo modo, vedi Avatar: sebbene nella pellicola siano tutti di una razza aliena blu gli attori di quest'ultima pellicola sono neri, asiatici e chi più ne ha più ne metta. Come qualcuno di voi mi ha fatto notare su A.C. tempo fa, ormai se non fanno così non vengono nemmeno messi in lizza per gli Oscar.
Che vi faccia piacere o no, anche i più restii dovranno accettarlo.
Tra parentesi io sono la prima che pensa che in generale "il troppo stroppia" (tipo il nuovo cast di Scoobydoo che stravolge in toto i personaggi originari, ma là si tratta di personaggi "storici" non nuovi characters) ma confido di poter accettare i cambiamenti meno drastici.
I nuovi protagonisti dei Pokemon avrebbero potuto essere neri come albini, ma siccome ero affezionata ad Ash fin dalla prima serie e ormai ho superato l'età target del cartoon per me i Pokemon si chiudono qui.
Proprio perchè sono attori che si prestano alla motion Capture che l'etnia non è così importante e anzi i personaggi in live action sono tutti bianchi.
Che poi nel primo avatar Zoe Saldana era ispanica, ma non creo che qualcuno abbia mai detto qualcosa in contrario...
Ormai sembra che ogni goccia faccia traboccare il vaso, non si può avere mezza notizia che non arrivi qualcuno a lamentarsi di qualcosa (qualunque essa sia).
Nel bene o nel male io sono già oltre a sta cosa, quando vedo un nuovo prodotto non mi pongo neanche il Problema di chi sia il protagonista (specialmente in Pokemon dove la diversità "per vendere più merchandise" ce la cucchiamo da 25 anni e nessuno ha mai detto nulla in merito)
E questo dove l'hanno detto, scusa?
Che poi Ash in giapponese nemmeno ce l'ha un cognome, è solo Satoshi.
Perchè si deve far polemica su tutto.
Se il vaso è stra pieno e trabocca da anni allora non può esserci la famosa "goccia".
Capisco che non vi aggrada una certa visione del mondo (ci possono essere tutte le ragioni del mondo), ma ormai si fa veramente polemica ad ogni mezza notizia.
Fosse per alcune cose si esagera, ma vi vorrei ricordar eche John Wayne interpreto' Gengis Khan , ed in un film di appena dieci anni fa(non ricordo il titolo), dove un gruppo di geni universitari asiatici riuscirono a barare al casino barando nella vita reale, nella finzione furono tutti intepretati da attori bianchi
C'è scritto nel sito ufficiale
Ti ringrazio, vedo che anche loro non sono d'accordo su tutto (in una lista ad esempio gli ep 8 e 9 sono filler, mentre in un'altra solo l'8) però è un buon punto per iniziare l'avventura.
Ho trovato anche dei link per l'ordine di visione dei film tra gli episodi, quindi penso di poter iniziare.
eh già è proprio un caso voluto dal destino che vengono fatti sempre più anime con ragazza/donne nere
hibiki (Dumbbell Nan Kilo Moteru?) Nagatoro, Llith (saikin yatotta maid ga ayashii)
se a questi ci aggiungiamo i personaggi dove il personaggi non sono protagonisti, come in Danmaichi IV Aisha ha una parte piuttosto importante (già da prima come avversaria ma vabbè)
e bada bene, esistevano già da prima, ma se non ti accorgi che stanno aumentando in maniera esponenziale la colpa è tua che stai col prosciutto sugli occhi. (basta vedere i personaggi di High card che deve ancora uscire)
E non ho menzionato i personaggi americani tipo la fata "nera" turchina nel live action cringe della disney
a quelli che fanno battutine ( ma nemmeno troppo) sul: ma pokemon ha sempre avuto due personacci11111
anime=/= giochi
oppure fate un kickstarter e fate i 1000+ episodi con il personaggio femminile di rossofuoco
e in questa serie nuova fate una versione bianca/mulatta/ispianica e quan'altro in modo che ognuno possa scegliere la propria versione, proprio come nel videogioco, questa sarebbe già un inizio di parità e nel non vedere qualcosa di imposto dagli americani (che sono i finanziatori nel 90% dei casi) e che vogliono imbonire il pubblico(con lo scopo invece di allontanarlo) invece di occuparsi di problemi seri (vedi George Floyd)
Non ho capito, un personaggio nuovo non puo' essere nero, rosso o blue per quale motivo?
ti diro' un piccolo segreto, il franchise dei pokemon serve sopratutto a fare soldi, anche gli allenatori vengono creati non come parto artistico, ma attraverso ricerche di mercato, si e' visto che molti giocatori e fuitori dei cartoni dei pokemon sono di sesso femminile, poi per quasi 30 anni hanno seguito le storie di Ash senza battere ciglio, perche' i ragazzini dovrebbero sentirsi minacciati da una protagonista femminile, di una serie con una forte componente corale?
Lamentatevi quando serve, che se ci si lamenta di tutto poi diventa rumore di sottofondo e non frega più niente a nessuno
Credo che tu mi stia confondendo con l'altro utente, xilly.
io personalmente non ho mai detto che il maschio bianco etero sia diventato una "minoranza"
Giusto per dovere di cronaca l'ultimo anime che ho visto (wolf's rain) il protagonista, Kiba manco è umano ma è un lupo, ma se dicessi ci volessero più anime con protagonisti lupi secondo te qualcuno mi ascolterebbe? No perchè agli investitori e a chi fa ricerca di mercato non interessa.
Il protagonista può essere umano elfo demone o quant'altro, uomo o donna ma se mi fai la versione bianca devi farmi pure quella nera (o ancora meglio una storia simile dove posso scegliere un personaggio che mi "aggrada" per fare un esempio se non ti piace Nagatoro, c'è Uzaki è questo che intendo)
I pokemon (e mi riferisco alla prima storia quella con AshSatoshi) non è mai stata fatta una storia spin-off con il personaggio "bimba" di rosso fuoco) nonostante abbia 1000+episodi e si me ne lamento perchè ho sempre preferito i personaggi femminili a quelli maschili in questo specifico caso, nonostante sia "il maschio bianco etero cis",
con scarlet è uguale il problema non è la protagonista ma il fatto che non ci sia un alternativa che un brand come pokemon può anche permettersi per accontentare tutti idolmaster per dirne uno lo fa, visto che oltre la serie normale c'è anche sidem
La lista su quel sito invece a me non convince molto. Partendo dal presupposto che è difficile stabilire cosa è filler in Pokémon non essendoci un manga di riferimento ma dei videogiochi che vengono trasposti molto liberamente, secondo me hanno comunque lasciato passare troppi episodi. Personalmente guarderei solo quelli con le sfide in palestra e simili, dove uno dei personaggi principali cattura o fa evolvere un pokémon, o dove appare un personaggio ricorrente o succedono eventi rilevanti.
Alla fine è già così, come dissi è la classica storia del al lupo al lupo, se si fa polemica su tutto allora non si fa veramente polemica su nulla.
Se fossi in loro incomincerei a far uscire anche altre serie spin off dato che c’è molto potenziale da questo punto di vista.
staccati da internet se ti fai venire un’ulcera gastrica ad ogni personaggio che non rispetta i tuoi standard, ne potrai soltanto che giovare.
Ma se è abbronzata XD
Posa il fiasco.
il fiasco devi posarlo tu, premetto che ho visto solo qualche clip (perchè aspetto che esca la seconda stagione per recuperarlo tutto per bene) basta comunque aprire "il listone" (o ancora meglio il trailer della stagione 2) per vedere che è "ancora" abbronzata immagino che l'estate sia l'unica stagione in quell'anime
è bello vedere che tu abbia glissato 2 wot di commento per concentrati solo su questo
Il viaggio proseguirà con nuovi protagonisti per chiunque voglia avvicinarsi a questo mondo (o voglia continuare a farlo) e fa piacere.
Per il resto, per favore rimaniamo in argomento, grazie.
Non hai bene chiaro il concetto di Gyaru e Ganguro... tutte quelle che hai citato sono abbronzate (come hibiki, oppure lilith che è un grosso fetish dell'autore quel tono di pelle), oppure spesso sono di Okinawa (in cui li disegnano con quel tono di pelle)
Perché Nagatoro gioca con lo stereotipo delle gyaru, ragazze spesso con la pelle abbronzata artificialmente. Se non ti fermavi a due clip magari lo sapevi, lol
E no, non volevo glissare, ma hai sparato una scemenza così grossa da farmi supporre che sei brillo o cerchi a tutti i costi di finire su AnimeClick_Text XD
Ma infatti credevo fosse ironico, ha nominato una serie di personaggi che sono solamente ragazze create per il ruolo di waifu abbronzata (se con addominali poi ancora meglio) ma invece faceva sul serio 🤣
Non so cosa sia una Ganguro ho cercato ma non ho trovato molto solo due righe striminzite della wiki, Gyaru invece mi è sempre stato sulle balle perchè ci sono dei personaggi """bianchi""" che si comportano come tali (tipo Marin o Jougasaki Mika) ma ehh non sono abbronzati e non rientrano nel termine
E quindi spiegami come questo Inficia il fatto che personaggi neri o finti tali, stanno prendendo sempre più screenplay mentre ai tempi di un Intregra van Hellsing erano meno e questo è dovuto al al fatto che gli nvestitori (venrock e Otter Media assieme a Tv Tokyo, sono spolier americani)
perchè se un anime non è serio non conta immagino, commento poi scritto sotto una discussione di pokemon, anime secondo solo a evangelion in termini di complessità di trama
Grazie per avermi rimesso i dubbi , a parte gli scherzi, non so nemmeno io cosa sia canonico nel contesto dell'anime di pokemon, però ad esempio che butterfree viene abbandonato lo metterei sicuramente in quelli da vedere, spero che chi abbia fatto la lista abbia semplicemente eliminato episodi in cui alla fine non succede nulla di rilevante nella trama e per i personaggi.
Hai per caso una lista più " affidabile"?
Purtroppo no, la stavo cercando anch'io. La cosa più semplice è sfogliarsi i riassunti degli episodi e decidere da soli cosa valga la pena vedere, ma ovviamente devi essere pronto a beccarti gli spoiler...
https://it.wikipedia.org/wiki/Episodi_di_Pok%C3%A9mon
Semplicemente in pokemon è pieno di avventure "autoconclusive" che allungano il brodo per cui se vuoi arrivare dritto ai capipalestra o la lega di quella regione è consigliabile saltarli come in detective conan o sailor moon per esempio,
ho controllato qui i primi 70,(la prima stagione Indigo league) e sono gli stessi ad eccezione degli ep mixed canon filler
https://fillerlist.net/pokemon/
Mi potresti dare un link? Io sto leggendo che è un fake di 4chan...
Allora, qui ne ho trovate un paio:
https://docs.google.com/spreadsheets/d/1K5DCKrbU4V345UMJwI89IHHTn7g-o9hEF3QsmOEKcxY/
https://docs.google.com/document/u/0/d/1jLjQVlR-ZrKhWa904pUjUnH9inRFbA0Kmhzc8RfKKuU/
La prima ha una interfaccia più gradevole ma fa qualche scivolone negli episodi selezionati (per esempio include solo il rematch contro Sabrina, saltando il primo incontro e la torre dei pokémon spettro).
Ho adorato invece Pkmn Origins e Generation, mi piacerebbe molto se facessero qualcosa di simile ma più esteso...
Seguirò volentieri la nuova serie e non vedo l'ora di conoscere i nuovi protagonisti.
gli occhi e un simbolo di fama mondiale nel mondo dei pokemon non credo siano prove sufficienti poi già il fatto che dicono che la bambina non voglia parlare della sua famiglia fa capire che non siano brave persone quindi impossibile che sia ash
Per gli occhi sarei anche d'accordo ma la reticenza a parlare della sua famiglia invece ritengo sia plausibile: se sei la figlia del Campione mondiale ti trovi subito al centro dell'attenzione, ma per meriti non tuoi. Questo solitamente porta al classico percorso di autoaffermazione, cercando di uscire dall'ombra del genitore.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.