Riportiamo qui di seguito i comunicati pubblicati sul sito de La Gazzetta dello Sport e PrimaEdicola:
NARUTO DVD - LA GAZZETTA DELLO SPORT
Un'esclusiva raccolta completa di tutte le scene mai andate in onda e delle 24 sigle originali
32 uscite | Periodicità Settimanale | Editore RCS MediaGroup
da € 2,99
Tutti gli episodi della prima serie in una nuova raccolta DVD con poster esclusivi da collezionare. A 20 anni dalla messa in onda del primo episodio, La Gazzetta dello Sport presenta tutte le puntate della prima serie di Naruto con un nuovo, esclusivo cofanetto da collezione, che include tutte le 24 sigle originali e le scene tagliate e mai passate in TV. Rivivi l’inizio dell’avventura creata da Masashi Kishimoto, ora in versione più completa che mai.
La Saga del Paese delle Onde, l'Esame di selezione dei Chunin, l'attacco al villaggio della Foglia e tante altre avventure di Naruto e dei suoi compagni, arricchite da inedite scene tagliate e censurate.
Dopo il grande successo dell'anime, La Gazzetta dello Sport ripropone in edicola una raccolta di DVD da collezione, composta da 32 uscite per rivivere i primi passi nella leggenda del giovane ninja destinato a diventare Hokage!
Piano completo dell'opera:
NB: (gli arretrati delle uscite saranno disponibili di norma a 8gg dalla data di pubblicazione in edicola)
Arriva Naruto! - 12/01/2023
C'era una volta un eroe - 19/01/2023
Nemici formidabili - 26/01/2023
La prima prova - 02/02/2023
Naruto contrattacca - 09/02/2023
Protagonista assoluto - 16/02/2023
Il Byakugan - 23/02/2023
Questione di vita o di morte - 02/03/2023
Vincerò io, costi quel che costi - 09/03/2023
Attacco alla Foglia - 16/03/2023
Hokage contro Hokage - 23/03/2023
Naruto alla riscossa - 30/03/2023
La furia di Sasuke - 06/04/2023
Scontro leggendario - 13/04/2023
Il futuro della Foglia - 20/04/2023
Il sapore della vendetta - 27/04/2023
Troppo tardi - 04/05/2023
Un nuovo nemico - 11/05/2023
Il richiamo del passato - 18/05/2023
Il mio migliore amico - 25/05/2023
Missione di soccorso! - 01/06/2023
All'ombra di Orochimaru - 08/06/2023
Amico o nemico? - 15/06/2023
La fine di Naruto - 22/06/2023
In trappola - 29/06/2023
Missione compiuta - 06/07/2023
La verità nascosta - 13/07/2023
Per il bene del paese - 20/07/2023
Un nuovo rivale - 27/07/2023
Conto alla rovescia - 03/08/2023
Ognuno al suo destino - 10/08/2023
Partenza - 17/08/2023
Prezzo 1a uscita: € 2,99
Prezzo 2a uscita: € 5,99
Prezzo dalla 3a uscita: € 9,99
Data 1a uscita: 12 gennaio 2023
In fase di pagamento potrai scegliere la modalità di spedizione preferita:
STANDARD al termine dell'opera
PREMIUM a blocchi in base al calendario di pubblicazione
Fonti Consultate:
La Gazzetta dello Sport
PrimaEdicola
NARUTO DVD - LA GAZZETTA DELLO SPORT
Un'esclusiva raccolta completa di tutte le scene mai andate in onda e delle 24 sigle originali
32 uscite | Periodicità Settimanale | Editore RCS MediaGroup
da € 2,99
Tutti gli episodi della prima serie in una nuova raccolta DVD con poster esclusivi da collezionare. A 20 anni dalla messa in onda del primo episodio, La Gazzetta dello Sport presenta tutte le puntate della prima serie di Naruto con un nuovo, esclusivo cofanetto da collezione, che include tutte le 24 sigle originali e le scene tagliate e mai passate in TV. Rivivi l’inizio dell’avventura creata da Masashi Kishimoto, ora in versione più completa che mai.
La Saga del Paese delle Onde, l'Esame di selezione dei Chunin, l'attacco al villaggio della Foglia e tante altre avventure di Naruto e dei suoi compagni, arricchite da inedite scene tagliate e censurate.
Dopo il grande successo dell'anime, La Gazzetta dello Sport ripropone in edicola una raccolta di DVD da collezione, composta da 32 uscite per rivivere i primi passi nella leggenda del giovane ninja destinato a diventare Hokage!
Piano completo dell'opera:
NB: (gli arretrati delle uscite saranno disponibili di norma a 8gg dalla data di pubblicazione in edicola)
Arriva Naruto! - 12/01/2023
C'era una volta un eroe - 19/01/2023
Nemici formidabili - 26/01/2023
La prima prova - 02/02/2023
Naruto contrattacca - 09/02/2023
Protagonista assoluto - 16/02/2023
Il Byakugan - 23/02/2023
Questione di vita o di morte - 02/03/2023
Vincerò io, costi quel che costi - 09/03/2023
Attacco alla Foglia - 16/03/2023
Hokage contro Hokage - 23/03/2023
Naruto alla riscossa - 30/03/2023
La furia di Sasuke - 06/04/2023
Scontro leggendario - 13/04/2023
Il futuro della Foglia - 20/04/2023
Il sapore della vendetta - 27/04/2023
Troppo tardi - 04/05/2023
Un nuovo nemico - 11/05/2023
Il richiamo del passato - 18/05/2023
Il mio migliore amico - 25/05/2023
Missione di soccorso! - 01/06/2023
All'ombra di Orochimaru - 08/06/2023
Amico o nemico? - 15/06/2023
La fine di Naruto - 22/06/2023
In trappola - 29/06/2023
Missione compiuta - 06/07/2023
La verità nascosta - 13/07/2023
Per il bene del paese - 20/07/2023
Un nuovo rivale - 27/07/2023
Conto alla rovescia - 03/08/2023
Ognuno al suo destino - 10/08/2023
Partenza - 17/08/2023
Prezzo 1a uscita: € 2,99
Prezzo 2a uscita: € 5,99
Prezzo dalla 3a uscita: € 9,99
Data 1a uscita: 12 gennaio 2023
In fase di pagamento potrai scegliere la modalità di spedizione preferita:
STANDARD al termine dell'opera
PREMIUM a blocchi in base al calendario di pubblicazione
Fonti Consultate:
La Gazzetta dello Sport
PrimaEdicola
Vogliamo aggiungere quanto facciano schifo i box in cartoncino con dentro le cover slim in cartoncino? La sagra dell'economico
Io ancora li colleziono i dvd non capisco che problemi ci siano
Il problema per me non è che ci sia molta gente che compra i DVD, ma che gli editori spingono ancora su quel prodotto per puro scopo di massimizzare i guadagni, e non solo perché i dvd costano molto meno come produzione ma per una semplice collocazione di mercato, perché se c'è la bassa qualità poi possono aumentare il prezzo di quelli con una qualità superiore e per loro è un win win... per me proporre una scelta in più anche se quella scelta non dovrebbe neanche più stare nella testa della gente è eticamente sbagliato, ma sfortunatamente ampiamente sfruttato come metodo di mercato
Però perdonami, se ci sta tanta gente che non vuole farsi il lettore e non ha una playstation ma ama gli anime e vuole collezionarli...deve essere per forza costretta a passare al blu ray?
Che senso ha ridicolizzare questa gente se è cmq un'opzione in vendita?
Per quanto riguarda queste edizioni da edicola poi è stato detto più volte che il target a cui sono indirizzate non è il fruitorecdi anime classico ma il casual che vede io cartone che vedeva da bambino e magari lo vuole rivedere con suo figlio. Ste edizioni vendono e vendono pure bene. Noi non comprendiamo perchè preferiamo spendere alla fine meno ma in un'unica soluzione per eleganti box da collezione.
Sulle nuove tv, che adesso volenti o nolenti sono obbligatorie per via dello switch off, i dvd si vedono di merda.
A meno che gli appassionati degli anime non siano così legati al passato da usare ancora la tv a tubo catodico, non capisco davvero chi possa trovarli accettabili.
Poi ovviamente, ognuno spende i soldi come gli pare.
Pure io prendo i BD, ma se ci sono persone che vogliono i DVD e/o preferiscono le uscite settimanali in edicola a voi che importa? Aspetta, non ditemi che avreste preferito 32 uscite singole in Blu-ray...
per alcune serie vecchie infatti non è eresia dire che è addirittura meglio il dvd che un formato video vecchio upscalato in hd...ma anche li sono gusti
Se proprio non vogliono vendere in digitale almeno una chiavetta.
scusami, ma non hai letto o non hai compreso cosa ho scritto... perché non me la sono proprio presa in nessun modo con chi compra i dvd, ma con gli editori che ancora danno quell'opzione per il puro scopo di far alzare il prezzo
Uno potrebbe pensare al risparmio di soldi, ma se poi uno legge solo la prima uscita è a 3€, la seconda già è a 6€ (ancora accettabile) ma dopo diventa 10€!
Se uno vede il box Yamato sono circa 50 episodi (1200 minuti) a 60€ in Blu-ray, se uno fa un conto che questi Dvd hanno 7 episodi l'uno significa che ci vanno circa 7 Dvd per arrivare allo stesso numero di episodi; anche tenendo in conto che i primi due costano meno abbiamo: 3€+6€+5*10€=60€.
Praticamente paghi lo stesso prezzo del cofanetto Blu-ray, ma per avere dei DVD (il cui cofanetto costerebbe 50€) in una qualità di packaging scarsa e con lo sbattone di doverli prendere uno alla volta in edicola (e il rischio quindi di perdersi le uscite)... che senso ha?!
- i bambini piccoli che ancora non possono fare acquisti su amazon e non hanno grande disponibilità economica oltre la paghetta/il capriccio al genitore, ma iniziano ad essere autonomi. Sono quelli che vanno in edicola a comprare le figurine/le carte pokémon/i fumetti e magari si vedono il cofanetto colorato di Naruto. Non è detto che i loro genitori/nonni abbiano prime o sappiano usarlo come portale streaming (su questo date troppe cose per scontate, il livello tecnologico è medio-basso nella popolazione)
(e si i bambini odierni ancora fanno queste cose. I più sgami li trovi in fumetteria a fare i tornei coi mazzi di carte pokémon, ma la tattica del 'chiedo a papà di comprarmi una busta quando esce per le sigarette' è sempre valida)
- genitori, nonni e affini che cercano il regalino o il gioco per far passare il tempo al pupo. I miei genitori per dire a malapena sanno usare la tv (non parliamo delle funzioni smart, e che sono?), ma hanno in casa dei lettori dvd che forse con un pò di impegno sanno collegare e se dovessero intrattenere un minore di 12 anni probabilmente o si cercano un film in tv o gli darebbero un cartone su dvd. Non guarderebbero neanche a farsi tutta la serie, o farla daccapo, loro al cinema entrerebbero ancora a metà film e la prima parte se la recupererebbero lo spettacolo dopo
- il lettore di quotidiani sportivi e non, che frequenta l'edicola per altri motivi (gazzetta dello sport etc) e gli cala l'occhio su un prodotto che guardava nell'infanzia/adolescenza. Gli piace l'idea di averlo fisico come oggettino ma non ha la sbatta di comprarsi il box blu ray da 30 e passa carte, lì per lì spendere dieci eurini ogni tanto e ti becchi il giornale da meno pensiero. Nessuno si mette a fare i conti di quanto convenga, sono acquisti impulsivi
i box al lancio sono 60 euro, ma i prezzi vanno sempre al ribasso col tempo, il primo per dire costa 46, il secondo e il terzo oscillano tra 48/53, che solo col risparmio di quanto son scesi questi 3 box ci stanno in ballo 3/4 dvd di questa collezione
Per me hai descritto tutta la gente che ti compra il primo numero a poco e poi ti lascia lì tutto il resto xD
Perché tu hai fiducia che distinguano il primo numero dal resto... non è così. A pochi interessa vederli in ordine o averli tutti, specie se lo comprano per dei bambini.
Banalmente spesso comprano a caso quello che c'è, e non necessariamente il primo dvd anzi. Per non dire di quelli che prendono solo i dvd con gli episodi che gli sono più piaciuti.
E chi si fa tutta la serie lo fa perché gli torna comodo... è un luogo che frequenta periodicamente, quindi ci va, lo vede e dice 'vabbeh diluisco la spesa, spendo 10€ ora invece che cento insieme'.
Il concetto di vedersi o possedere una serie dall'inizio alla fine è molto recente e non riguarda tutti i consumatori. Ovviamente ci saranno molte più copie vendute del primo dvd rispetto all'ultimo (anche per un fattore di novità, o 'ci provo e vedo se mi piace/sostengo la spesa') ma questo è normale per ogni prodotto da edicola... e ci rientrano dei costi lo stesso se continuano a farli
Appunto, sono quello che comprano uno due numeri e il resto te lo lasciano lì, non penso ste collezioni abbiano quel bacino di utenza come fonte primaria di acquisto, perché vorrebbe dire avere tantissimi bassi di vendite e quindi avrebbero stime di stampe sballate (perché ste cose le stampano in corso d'opera in base al venduto delle precedenti)... sarebbe controproducente per loro riferirsi a quel pubblico
Qui servirebbe un esperto di quel mercato per chiarire da dove si fa più profitto, per quello che (non) vale la mia individuale esperienza e la parola delle mie edicolanti di solito quella roba si vende così, specialmente oggi... e negli anni considera che sono diminuite di numero queste cose, un tempo se ne facevano molte di più (non a tema anime magari). Sempre parola loro, spesso prendono i primi numeri delle nuove collezioni e vendono un botto, poi la gente si stufa o smette di seguire e loro prendono solo su richiesta del cliente senza più neanche esporre (ripeto, esperienza individuale nell'edicola più grande di zona, magari l'edicolante cento metri più avanti lavora diversamente)
Conta però che essendo collaborazioni non so quanto profittino direttamente della singola vendita rispetto a quanto li paga l'editore ad esempio della gazzetta dello sport, che spesso fa questi gadget per spingere le copie del giornale. Sarebbe interessante sapere questi dettagli. (uso 'paga' magari scorrettamente per indicare come vengono divisi i profitti)
Non capisco perché sia un problema onestamente. Sono un'azienda. Il loro scopo ultimo è vendere.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.