L'edizione deluxe di Trigun consterà di 672 pagine per raccogliere in un unico volume i due numeri del manga, mentre il primo volume di Trigun Maximum sarà di 584 pagine.
Here's the news you've been waiting for! Revealed first on @AnimeNewsNet, the next Deluxe Edition hardcover manga from Dark Horse will be... Yasuhiro Nightow's #Trigun! Followed by Trigun Maximum! See more: https://t.co/ZfsvxGmvXP
— Dark Horse Comics (@DarkHorseComics) May 16, 2023
Due agenti della società di assicurazioni Bernardelli si mettono sulle sue tracce poiché accusato di aver distrutto la città di July City. Meryl Strife e Milly Thompson si avventurano alla sua ricerca per ridurre al minimo i danni.
L'edizione sarà simile a quella dedicata al capolavoro di Kentarō Miura, Berserk. La prima opera sarà disponibile dal 5 dicembre, mentre Trigun Maximum arriverà sugli scaffali nell'aprile 2024.
Il manga in Italia ha avuto una storia editoriale più complessa, e le sue edizioni complete sono state pubblicate da Panini Comics - Planet Manga, per quanto riguarda Trigun, e J-POP Manga, editore invece di Trigun Maximum.
Al manga si ispirano diversi adattamenti animati, tra cui il più recente, Trigun Stampede, è disponibile su Crunchyroll.
Fonti consultate:
Anime News Network
Polygon.com
se invece li compri e li usi come arredamento è un altro discorso
Con tutti i fumetti che ho altro che arredamento, li posso usare come materiale di costruzione per farmi una villa
Vorrei questa edizione? No! 😱
Ne esiste una giapponese molto bella che raccoglie trigun e trigun maximum (dovrebbe essere una kanzenban).
Spero prima o poi la propongano in Italia.
Comunque, ne sto alla larga. Mi tengo stretta la mia della Dynamic e mi recupererò quella Planet appena posso.
Per il Maximum vediamo che cosa s'inventeranno invece gli americani, spero non adotteranno sempre il giallo come colore.
Spero che J-POP continui a ristampare la sua edizione e magari, magari, ci porti quella Kanzenban giapponese recente piuttosto.
E a proposito di jpop, questa edizione mi sa che anche arrivasse la salterò avendo trigun maximun 1 autografato
D’accordo con voi, in questo formato, portata da un unico editore, è una serie che recupererei.
Ma nessun astio, ognuno ha le sue preferenze.
Però un conto sono edizioni da 7 euro con sovracoperta, che è praticamente lo standard attuale, un conto sono queste versioni qua.
Se le fanno affiancate a edizioni normali ben venga, se uscissero solo così per prendere le serie che seguo dovrei farmi adottare da bezos… e prendere una capannone per metterci la libreria 😅
le belle edizioni piacciono anche a me ma è appunto per metterlo sullo scaffale
visto che hai già letto l'opera ti è piaciuta e la vuoi in un edizione porno lusso
ma non è un edizione per leggere il manga
è scomodissimo leggere quei volumi
io li spendo per berserk per trigun non spendo certe cifre
Se, te piacerebbe. Non puo' e neanche l'altra potrebbero farla sta cosa. Andrebbero rivisti tutti gli accordi e i contratti riguardanti la licenza.
E comunque Maximum è solo di J-POP. Dynit non ha più i diritti da oltre 15 anni.
No non mi piacerebbe per niente, ho solo constatato la verità, ovvero che se si vuole far arrivare una nuova edizione di tutto trigun qui in italia è impossibile perchè ci sono due case editrici in lotta per questo titolo
Oddio, "in lotta" addirittura? E' già tanto se lo tengono ancora nel loro catalogo mi sa..
La prima parte, quella in mano a panini, invece mi pare sia esaurita da tanto tempo…
Eh si, ovvio, ogni casa editrice compete con l'altra, jpop su questo ci punta ancora, infatti i volumi vengono sempre ristampati, la planet no, però non so se venderebbe i diritti a un rivale come la jpop, qui si parla di marketing, titoli, soldi, ovvio che sono sempre in " lotta" per prendersi i titoli migliori,licenze e cosi via
*ci sta sacrificando alberi alla grande
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.