È stato pubblicato un nuovo trailer per Mushoku Tensei II, seconda stagione dell'anime tratto dalla serie di light novel scritta da Rifujin na Magonote e illustrata da Shirotaka. La serie debutterà tra il 2 e il 3 luglio prossimi.
Inoltre, il trailer presenta in anteprima la opening "spiral", cantata dai LONGMAN, e la ending "Musubime" di Yuiko Ōhara.
Come è possibile vedere dalla nuova visual qui in alto, verranno introdotti nella storia nuovi personaggi, che di seguito (da sinistra verso destra, dall'alto verso il basso nell'immagine successiva) vi presentiamo:
- Haruka Shiraishi nel ruolo di Sara;
- Wataru Hatano nel ruolo di Timothy;
- Yū Kobayashi nel ruolo di Suzanne;
- Itaru Yamamoto nel ruolo di Patrice;
- Chiharu Sawashiro nel ruolo di Mimir;
- Kōsuke Toriumi nel ruolo di Soldat Heckler.
Hiroki Hirano (assistente alla regia nella prima serie) prenderà il posto di Manabu Okamoto alla regia, per lo Studio Bind. Toshiya Ōno (86 Eighty Six, The Promised Neverland) sostituirà sempre Okamoto alla series composition. Sanae Shimada (Photo Kano, UTOPA) è la nuova character designer. Masakazu Miyake torna alla direzione artistica, così come Makiko Doi al color design, Shinji Tonsho alla direzione della fotografia, Akinori Mishima al montaggio, Jin Aketagawa alla direzione del suono, e Yoshiaki Fujisawa alle musiche. La serie sarà prodotta da EGG FIRM.
Ricordiamo che la serie animata è disponibile sottotitolata su Crunchyroll, mentre il manga è edito in Italia da Panini Comics - Planet Manga.
È adesso disponibile un nuovo trailer per AI no Idenshi, adattamento animato del manga di Kyuri Yamada, che andrà in onda a partire dal prossimo 7 luglio.
Nel video viene presentata la sigla finale "Wasurenagusa", dei GReeeeN, mentre la opening "No Frontier" è cantata da Aile The Shota.
Relativamente al cast, i protagonisti saranno: Takeo Ōtsuka, nel ruolo di Hikaru Sudo, e Yume Miyamoto in quello di Risa Higuchi. Mutsuki Iwanaka, poi, darà voce a Jay, e Natsumi Takamori a Kaoru.
Lo staff sarà composto da tre nomi legati all'anime di Hakozume: Kouban Joshi no Gyakushuu. Il primo è il regista Yuzo Sato, per lo studio Madhouse. Gli altri sono: Ryunosuke Kingetsu, che si occupa di series composition e sceneggiatura, e Kei Tsuchiya, responsabile del character design e della direzione generale delle animazioni. Takashi Ohmama e Natsumi Tabuchi compongono le musiche.
Il manga è stato serializzato sulla rivista Shuukan Shounen Champion di Akita Shoten a partire dal mese di novembre del 2015, per concludersi nel 2017. Yamada ne ha poi realizzato due sequel: Ai no Idenshi: Red Queen, concluso in cinque volumi, e Ai no Idenshi: Blue Age, in corso.
Netflix ha diffuso un nuovo trailer per il film Black Clover: la spada dell'Imperatore magico. Il film debutterà nei cinema giapponesi e sulla piattaforma streaming il 16 giugno, dopo essere stato rimandato a causa del COVID-19.
Il manga originale, scritto da Yuuki Tabata, è edito da Shueisha e serializzato su Shuukan Shounen Jump, mentre in Italia è pubblicato da Panini Comics - Planet Manga. La serie animata è invece disponibile su Crunchyroll.
Sull'uscita di luglio del magazine Dengeki Maoh, di ASCII Media Works, è stata annunciata la realizzazione dell'adattamento animato di Zatsu Tabi - That's Journey, manga di Kenta Ishizaka.
Qui di seguito, vi presentiamo un video promozionale del manga e la cover del numero della rivista in cui è stato annunciato l'adattamento.
Ishizaka ha anche realizzato un'illustrazione celebrativa dell'evento:
うおおっ!!!!なんと、ざつ旅のアニメ化企画進行中です!!!!本当に読者の皆様が読んで下さっているお陰です!!本当に本当に嬉しい!!!!!ありがとうございます漫画もますます頑張ります!!!これからもざつ旅を鈴ヶ森さんをよろしくおねがいます!!!!!!! pic.twitter.com/daPMYiyrc5
— 石坂ケンタ@単行本9巻5月26日発売!! (@ishiken02) May 26, 2023
Il manga ha debuttato su Dengeki Maoh nel mese di marzo del 2019, ed è tuttora in corso con 9 volumi all'attivo.
The Nippon Foundation ha annunciato che il suo progetto per trasmettere il folklore locale ai posteri, e soprattutto ai bambini, vedrà la realizzazione di un anime, intitolato Umi no Minwa no Machi. La serie conterà 25 episodi e debutterà il prossimo dicembre.
È stata anche presentata una lista dei racconti e dei luoghi a essi correlati, nelle zone costiere del Giappone. Ogni episodio coprirà un diverso racconto:
- Shima no Tengu-sama, da Haboro, Hokkaido;
- Kanda Kani, da Sotogahama, Aomori;
- Kamiwari Geki, da Minamisanriku, Miyagi;
- Kurokami to Akakami no Tatakai, da Oga, Akita;
- Todo no Ongaeshi, da Sakata, Yamagata;
- Karo-san no Tenga Myōjin, da Shinchi, Fukushima;
- Yukideko no Shirohebi, da Funabashi, Chiba;
- Senju Ohashi to Okame, da Adachi, Tokyo;
- Kujira Mikoshi, da Imizu, Toyama;
- Tako Kamisama, da Nanao, Ishikawa;
- Nishiogawa 11-men Kannon Bosatsu, da Obama, Fukui;
- Maritsuki-uta, da Fujikawa, Yamanashi;
- Utōtōge, da Shiojiri, Nagano;
- Okuhamanako no Densetsu, da Hanamatsu, Shizuoka;
- Ama no Tomokazuki, da Toba, Mie;
- Shikobuchi-san, da Takashima, Shiga;
- Bettō no Shio, da Awaji, Hyōgo;
- Daisen no Amidasama, da Daisen, Tottori;
- Kyūri no Kamisama Yamabe Jinja, da Gotsu, Shimane;
- Hyakkanjima Monogatari, da Fukuyama, Hiroshima;
- Naruto no Taiko, da Naruto, Tokushima;
- Jizō ga Hama, da Saijo, Ehime;
- Umi ni Shizunda Oni, da Nakatoka, Kochi;
- Koto no Umi no Tennyo, da Higashisonogi, Nagasaki;
- Okanegahama to Okuregahama, da Hyuga, Miyazaki.
Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork I, II, III, IV, V
Dengeki Maoh
certo che la prossima estate si preannuncia ricca di serie interessanti.
Ricordo vagamente l'annuncio di AI no Idenshi, darò un'occhiata al primo episodio.
Zatsu Tabi m'ispira molto, vedremo.
Particolarmente curioso di zatsu tabi
Cercando dovrebbe essere il vol7, e in effetti quel vol nel manga non c'è quasi nulla.
si hanno poi adattato quel volume in un manga a parte perchè l'hanno saltato, il manga di mushoku mostra esattamente come non si dovrebbe adattare una novel...
E poi hanno deciso di abbandonare Eris per l'elfa tutta timidella e coccolosa, e da' li il mio interesse nei confronti del protagonista e, in generale dell'opera, e' iniziato lentamente e inesorabilmente a scemare.
Che peccato. Eris miglior personaggio della serie (con Roxy) a mani basse.
Eh ma conta che se devono adattare le novel passo passo i manga diventano infiniti… di questo dovrebbero fare 100 volumi 😅… e già è abbastanza lento a uscire…
Se prevedevano che quelle 3 serie potessero avere un successo avran pensato che fosse economicamente sensato fare quell’investimento.
Non credo che i simuldub di Crunchyroll saranno come quelli di Dynit che dopo 1 stagione ha smesso di proporli, probabilmente da adesso in poi saranno una costante
Ho dato un occhiata veloce al vol 7 e manga a parte, sinceramente hanno quasi fatto bene, non succede quasi nulla d'interessante o che tocchi la trama "principale"
La separazione con Eris è stata un colpo al cuore infatti.... e il fatto che verrà messa da parte per un bel pò, mi ha deluso parecchio.
Eris è stata sicuramente il mio personaggio preferito della serie
Ogni serie deve avere degli alti e dei Bassi, le novel di mushoku come narrazione sono articolate decisamente bene e fanno si che gli alti e i bassi si alternino in maniera costante, posso capire che quella parte su Silphy
insomma avendo letto tutta la novel fa vedere molto bene quello che passa rudy, che poi utile alla trama in mushoku vuol dire ben poco, mushoku parla della storia di rudy e di tutto quello che gli succede la trama è quasi un contorno ai personaggi e al mondo
È proprio solo una curiosità, perché per me tecnicamente l’anime è fatto molto bene, ma come trama non è che ci ho visto chissà cosa di innovativo…
Non è "innovativo" perché molti dei cliché degli isekai attuali li ha proposti proprio Mushoku
Solo che invece di migliorare la cosa, li hanno peggiorati
La storia potrà non essere questa granché novità adesso, ma ha un world building da paura, personaggi caratterizzati benissimo e una trama che fila senza troppi buchi, accompagnato da un comparto tecnico strepitose
A parte Mushoku Tensei II, mi interessa anche il film di Black Clover. Per quanto riguarda gli altri, non li conosco, ma darò sicuramente uno sguardo ai primi episodi.
Potenzialmente tutte le storie sono buone storie, è come vengono raccontate che fa la differenza
A ma io sono totalmente d’accordo con te… per quello non capisco quando leggo nei commenti “è un isekai quaindi fa schifo”… vero che molti sono titoletti, alcune vere schifezze… però c’è anche roba fatta bene…
Poi come detto era solo una curiosità, ognuno ha i suoi gusti.
Ma chi lo scrive non ha alcun senso critico e parla solo per sentito dire, seguendo le parole di chi parla giusto perché gli puzza il naso e non gli va giù la popolarità di un determinato genere, 10 anni fa si sparlava degli ecchi perché se ne era pieni, 20 anni dei battle, 30 delle commedie, ora ci si sta spostando dagli isekai verso le romcom, ogni decennio ha il suo genere odiato perché diventa un genere "mainstream" e quindi essendo popolare diventa per forza ciofeca
Che poi se escono tanti titoli lamprobabilita che molti di essi non siano validi aumenta, questo è innegabile, ma di certo far parte di un genere non é sinonimo di qualità
Vabbè come per tutte le cose, c'è chi giudica per partito preso senza manco aver visto (e ovviamente sbaglia) e normalmente sono quelli che nei commenti si notano di più, e chi invece dà la sua opinione titolo per titolo solo dopo aver visto.
Personalmente ho trovato vari titoli isekai che mi sono piaciuti davvero molto (il tipo reincarnato in uno slime, in testa a tutti) altri invece che hanno lasciato a desiderare, chi per un motivo chi per un altro.
Ovviamente poi ognuno ha i suoi gusti, ma se si giudica senza pregiudizi, ci sono tanti isekai ben fatti e altri molto meno purtroppo.
Ed è vero che molto dipende spesso da come viene raccontata la storia oltre che allo spessore che viene dato ai personaggi.
Gli isekai sono sempre esistiti fin dai primi anni 80 (il primo è stato Aura Battler Dunbine, che porta la firma di nientepopodimeno che Yoshiyuki Tomino), anche se nessuno li chiamava ancora così. Soprattutto negli 90 era un trope che veniva molto usato negli shoujo (es. Fushigi Yuugi o Escaflowne); poi, anche se non è un isekai vero e proprio, è arrivato Inuyasha. Negli ultimi decenni però è cambiato radicalmente. Molti criticano questo genere perchè appunto ripete quasi sempre lo schema harem, focalizzandosi più su quello che sulla storia e sui personaggi. Mushoku Tensei sarà anche fatto bene e non ne dubito, ma per chi come me che di anime ne ha visti tanti e/o non è interessato agli harem, rimane pur sempre la solita minestra. Ma questo sarebbe così anche se fosse un semplice fantasy e non un isekai. Come già altri hanno detto, il genere di per sè non è sempre e solo segno di un anime scadente (anche se per la verità lo è abbastanza spesso, lol). Negli ultimissimi anni è cominciata la moda degli otome isekai, e quasi tutti quelli finora usciti pur non essendo certo chissà che si sono dimostrati gradevoli e nel loro piccolo perfino originali. E poi c'è Faraway Paladin, che è un isekai molto "alla vecchia maniera".
Però io aspetto ancora un nuovo Twelve Kingdoms...
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.