Cos'è l'AgoraClick? Mettiamola così: è uno spazio completamente dedicato a voi, in cui potete discutere di tutto e di niente. Volete parlare delle notizie della settimana? Avete delle domande che vi frullano in testa da un po'? Volete chiedere pareri ad altri utenti? Ecco, AgoraClick è il posto che fa per voi, un posto dove l'off topic non esiste.
Ovviamente, ricordate che non siamo nel far west, quindi si applicheranno comunque le normali regole sulla moderazione (salvo quella sui commenti composti da sole immagini) ed in particolare, tanto per ribadire, non sono ammesse immagini di nudo, spoiler non debitamente segnalati (usate il tag spoiler), trolling o spamming e, più in generale, se un po' di flame si può tollerare in questa sede, vedete comunque di non esagerare troppo. Questo è tutto, ora la palla passa a voi, buon divertimento.
Fonte consultata:
Animationmagazine
Reuters ha riportato che i Pixar Animation Studios hanno licenziato 75 dipendenti in quella che è stata definita come l’operazione di taglio del personale più grande dell’ultima decade.
Tra i dipendenti licenziati spiccano i nomi di Angus MacLane e Galyn Susman, rispettivamente il regista e il produttore di Lightyear - La vera storia di Buzz.
Entrambi erano dipendenti di lungo corso dell’azienda, MacLane ha fatto parte del team creativo che ha realizzato gli ultimi tre film di Toy Story ed è stato co-regista di Alla ricerca di Dory; mentre Susman ha iniziato la sua carriera con il primo Toy Story come supervisore alle luci, per poi diventare produttore per Ratatouille e Toy Story 4.
L’ultimo film del franchise, Lightyear, non è andato come voluto e ha incassato “solo” 226,7 milioni di dollari, con un indice di gradimento su Rottentomatoes del 74%. L'inserimento poi, tra i protagonisti, di un personaggio femminile che si crea una famiglia con una persona del suo stesso sesso, ha creato polemiche e problemi, soprattutto nei paesi del Medio Oriente e dell’Asia, in cui violava alcune leggi sulla visibilità LGBTQ+.
Questo taglio fa parte del piano più grande di Bob Iger, amministratore delegato della Disney, che prevede la riduzione del personale (si parla di 7.000 lavoratori) e delle spese per un totale 5,5 milioni di dollari.
Tra i dipendenti licenziati spiccano i nomi di Angus MacLane e Galyn Susman, rispettivamente il regista e il produttore di Lightyear - La vera storia di Buzz.
Entrambi erano dipendenti di lungo corso dell’azienda, MacLane ha fatto parte del team creativo che ha realizzato gli ultimi tre film di Toy Story ed è stato co-regista di Alla ricerca di Dory; mentre Susman ha iniziato la sua carriera con il primo Toy Story come supervisore alle luci, per poi diventare produttore per Ratatouille e Toy Story 4.
L’ultimo film del franchise, Lightyear, non è andato come voluto e ha incassato “solo” 226,7 milioni di dollari, con un indice di gradimento su Rottentomatoes del 74%. L'inserimento poi, tra i protagonisti, di un personaggio femminile che si crea una famiglia con una persona del suo stesso sesso, ha creato polemiche e problemi, soprattutto nei paesi del Medio Oriente e dell’Asia, in cui violava alcune leggi sulla visibilità LGBTQ+.
Questo taglio fa parte del piano più grande di Bob Iger, amministratore delegato della Disney, che prevede la riduzione del personale (si parla di 7.000 lavoratori) e delle spese per un totale 5,5 milioni di dollari.
Ovviamente, ricordate che non siamo nel far west, quindi si applicheranno comunque le normali regole sulla moderazione (salvo quella sui commenti composti da sole immagini) ed in particolare, tanto per ribadire, non sono ammesse immagini di nudo, spoiler non debitamente segnalati (usate il tag spoiler), trolling o spamming e, più in generale, se un po' di flame si può tollerare in questa sede, vedete comunque di non esagerare troppo. Questo è tutto, ora la palla passa a voi, buon divertimento.
Fonte consultata:
Animationmagazine
L'ultimo film Pixar che ho apprezzato particolarmente è stato Coco, e gli unici due film rilasciati dopo che sono stati un successo al botteghino sono gli incredibili 2 (bello per carità, ma preferisco il primo) e Toy story 4 (Rimango dell'idea che la serie andava chiusa con il finale di Toy story 3).
Onward, Soul, Luca, Turning red e Lightyear sono stati dei flop, ed elementals andrà presto a fare compagnia agli altri 5 stando alle previsioni
Secondo me la pixar ha il gran problema che Disney+ sta facendo troppo concorrenza e al momento le famiglie a prescindere dalla bontà dei film decidono che possono anche aspettare 2/3 mesi e vederselo in casa.
Con Wish stanno facendo lo stesso errore che han fatto con altre pellicola, farlo uscire il 22 Novembre significa che poi sicuramente lo metteranno su Disney+ in 24 Dicembre se flopperà
Gli ultimi film Turning Red, Onward, Soul, Luca, erano dei film molto buoni, con Red persino candidato agli oscar.
Attendo Elements che si prospetta un altro bel film.
La Pixar al livello di animazione CGI non è seconda a nessuno al mondo, infatti alcuni suoi film hanno fatto scuola e vengono spesso citati nell'ambito dell'animazione mondiale.
Poi aggiungiamo anche storie non all'altezza dei cult storici e abbiamo il quadro della situazione. Dopo aver visto Spiderverse, Wish sa già di vecchissimo
Già dal trailer Wish sembra un prodotto terribilmente scialbo, con la protagonista così anonima che sembra un template per i programmi di grafica 3d, per dire che i personaggi di Encanto avevano decisamente più personalità a livello grafico, per non parlare di quei colori spenti, purtroppo ci sono ampie possibilità che floppi, con o senza Disney plus
Infatti hanno detto che vogliono spostare la data di uscito su D+, s'è non erro da 45 giorni a 90 giorni o di più.
Sulle storie non credo sia quello, Super Mario grande successo ha una storia che è 100 volte inferiore 😂 a qualsiasi film Pixar.
E' anche vero che lo "stile Pixar" sta diventando meno prominente, con molta produzione in CGI odierna (The Mitchells vs. The Machines, Spiderverse, Arcane, il nuovo Gatto con gli Stivali, l'imminente nuovo film delle Tartarughe Ninja ecc.) che preferisce una veste grafica più stilizzata.
Sono completamente fazione Dreamworks 🤘
Volendo essere ottimisti spero che queste persone magari creino nuovi studi con nuove opere magari di ancor più successo!
Tornando a Pixar, spero davvero che Elemental abbia successo. Sicuramente la qualità narrativa è calata, ma non è che film come Luca o Red siano brutti, e Soul risale solo al 2020...cioè alla fine hanno sicuramente più costanza di DreamWorks che azzecca 1 film ogni 10, ma per qualche motivo nessuno se ne lamenta...
Comunque i film andati direttamente in streaming non so se si possano definire flop. Sony ad esempio è tornata al cinema con Across the Spider-Verse dopo ben 4 film andati direttamente in streaming (e neanche in una piattaforma propria come per Disney).
Sinceramente mi dispiace umanamente per i dipendenti che sono rimasti senza lavoro ma negli ultimi 12-13 anni Pixar e Disney hanno spento tutta la passione che un tempo avevo per loro con prodotti e scelte politico-aziendali che mi han sempre più fatto storcere il naso. Per cui non verserò certo lacrime per loro.
Perchè i film che han floppato (o che son semplicemente inguardabili) della Dreamworks non fanno notizia, vuoi scommettere che a fine giugno esce Ruby Gillman e nessuno filerà? Oppure qualcuno si è accorto che han fatto il remake della prima stagione di Spirit? Non credo.
Buona fortuna con i Trolls e Baby boss, sicuramente spaccheranno
Cioè DreamWorks dal 2015 ad oggi ha fatto 13 film, tutti distrutti dalla critica peggio di Strange World e Lightyear (non è un'iperbole) ad eccezione di Kung Fu Panda 3 (2016), Dragon Trainer 3 (2019), Troppo Cattivi e Il Gatto con gli Stivali 2 (2022). E 3 su 4 sono sequel. Non è questione di pareri soggettivi, è che la gente ha memoria breve. Fidatevi che se Elemental sarà meglio di Ruby Gillman e Trolls 3 tornano tutti magicamente fan della Pixar.
Che poi i film Pixar degli ultimi periodi non sono affatto brutti, Luca, Soul, T.Red sono film molto carini, è realizzati tecnicamente molto molto bene. T.Red è un piccolo gioiellino.
Per un'azione del genere per me avrebbe dovuto essere nominata vicepresidente a vita!
Sempre a dare la colpa ai dipendenti quando il problema sono loro…
In realtà sembrerebbe che non abbia salvato il film che poi andò in sala, ma una versione precedente, che venne poi completamemte scartata comunque.
Inoltre non è che lei abbia fatto nulla di speciale, era solo in maternità, era un caso che avesse una copia del film a casa.
La Dreamworks come azienda è ancora più finita di Disney/Pixar. Anch'essa è tenuta in vita solo dalla Universal che la possiede, altrimenti ha fatto abbastanza flop di recente da chiudere per bancarotta. E non crediate che il Gatto con gli Stivali 2 abbia cambiato qualcosa, perché, con tutte le recensioni positive che ha ottenuto, gli incassi sono stati miseri per un blockbuster d'animazione (480 milioni, neanche un terzo degli incassi dei Frozen o Super Mario) e l'unica ragione per cui è stato un successo è che è stato realizzato al risparmio (budget di appena 90 milioni) ma serve ben altro per risanare le finanze Dreamworks. E, come la Pixar spera di risollevarsi puntando sull'ennesimo sequel di Toy Story, così la Dreamworks ha messo in cantiere l'ennesimo sequel di Shrek.
Un'altra azienda le cui disgrazie non mi fanno piangere. Mai sopportato Jeffrey Katzenberg, fondatore della Dreamworks. E poi è anche colpa loro se l'animazione 2D è morta alla Disney e nei film americani.
I successi si misurano in base al budget. Se è costato 90 milioni e realizza "solo" 480 milioni è un successo... perché gli bastavano 270 milioni per non andare in perdita
Lightyear ha fatto 220 milioni di incassi con 200 milioni di budget... doveva incassare 600 milioni per non floppare...
Probabilmente in mezzo a quei 220 milioni ci stanno anche dei problemi relativi alla pandemia.
I film animati devono incominciare a costare un po’ di meno con il trend attuale.
Da questo punto di vista con Across the spidervers hanno fatto un ottimo lavoro con il suo budget da 100 milioni.
Della Pixar sotto la gestione Disney posso dire che mediante fa prodotti di qualità, non ricordo un solo loro prodotto che non sia di buon livello sia tecnico che di contenuti.
Mentre tutte le altre case di produzione americane nel settore dell'animazione realizzano tanti prodotti mediocri con qualche ottimo film ogni tanto, non sono costanti come la Pixar.
Infatti ho detto che è stato un successo ma non abbastanza da risollevare le finanze Dreamworks.
Calcolo da matematica avanzatissima, davvero; un po' svilente che tu abbia dovuto spiegarlo 😂
Intanto ci han guadagnato, il che è un punto di partenza
Non c'è più nemmeno il "male", il classico cattivo, ma ognuno è fautore delle proprie disgrazie e le risolve con la proprie forze.
Grazie, ma lo vivo ogni giorno, datemi una Grimilde!
Che si chiedano perché i vecchi film d'animazione siano indimenticabili, mentre quelli degli ultimi anni non ricordiamo nemmeno il titolo.
Cosa abbastanza più realistica se vogliamo
Forse dipende dal fatto che quei film che tanto ricordi in modo indimenticabile li hai visti quando eri più piccino. Prova a fermare un ragazzino di oggi e probabilmente ti sa dire senza problemi cosa sia Frozen, Coco, Encanto, etc...
assolutamente no, io ho visto alcuni film Disney da "grande", Aladdin visto esattamente 16 anni fa e oggi non ho 18 anni, magari....
La tua giustificazione alla mia riflessione è del tutto errata.
Il fatto che sia così realistico, come ho scritto, è quello che faccio oggi giorno e ti assicuro che preferisco vedere una spada nella roccia che uno uscito l'anno scorso.
Cavolo, Dragon trainer 3 non l'ho visto, devo recuperarlo!
La Pixar, ma anche la Disney in generale non è più in grado di realizzare opere d'intrattenimento come una volta. La Pixar non ha più buone idee da un bel po', la Disney ormai ha abbandonato qualsiasi velleità artistica per inseguire i soldi facili dei live action, che continuano ad essere piuttosto mediocri se non proprio brutti. Di buono c'è che quando avranno finito i loro classici dovranno per forza tirar fuori qualcosa di nuovo.
Me lo auguro, leggevo che i live venivano realizzati oltre per le facilità di Giussano ia che per non perdere i diritti sull'opera (non mi sono informata ulteriormente quindi non saprei). Se fosse così posso capire il perché di tutti i live fatti negli ultimi anni.
Ho visto solo il Re Leone, quindi non posso giudicare.
Per il resto i nuovi film di animazione non mi fanno lasciato molte sensazioni nel tempo, quindi non avrei nemmeno voglia di rivederli.
Mi auguro di vedere un cambio di rotta, per me e per le nuove generazioni.
Esatto. È ricordiamo che 11 dei maggiori incassi della storia del cinema sono Disney, di cui alcuni usciti negli ultimi anni, quella che realizza roba di cui nessuno si ricorda più 😂, e che non è capace di fare film di intrattenimento 😂, è nella Top 100 dei maggiori incassi c'è ne sono almeno 35 di prodotti Disney e Pixar, cioè 1/3 è solo Disney o Pixar
Basta ridere, che mi sento male 😂
Se la qualità si misurasse solo con gli incassi allora...
Quante risate!
Rido di più leggendo le classifiche dei film che hanno incassato di più nella storia, dove tranne Mario non c'è nessun film degli ultimi 3 anni 😂
NWH ha fatto 1,9 miliardi e Avatar 2 2,2 miliardi, molto di più di Super Mario.
Cmq un bel film animato molto superiore a Mario è Across the Spider-Verse, una bomba, lo visto ieri ed è strepitoso.
La Sony mi ha sorpreso, credo che vinceranno di nuovo l'oscar.
A me non interessano questi discorsi di chi è migliore di chi. L'unica cosa certa è che la qualità dei film Disney e Pixar sta calando sempre di più.
Se non la criticasse nessuno, non avrebbe fatto così tanti flop ultimamente.
Sono abbastanza sicuro che flopperanno pure quelli. E comunque il Gatto con gli Stivali 2 non è stato nulla di che quanto a incassi.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.