Saredo Tsumibito wa Ryuu to Odoru
- Titolo originale
- Saredo Tsumibito wa Ryuu to Odoru
- Titolo inglese
- Be That as it May, Sinners Dance with Dragons / Even So, a Sinner Dances with a Dragon
- Titolo breve
- Sareryuu
- Titolo Kanji
- されど罪人は竜と踊る
- Nazionalità
- Giappone
- Casa Editrice
- Kadokawa Shoten
- Storia
- Labo Asai
- Disegni
- Miyagi
- Categoria
- Shounen
- Genere
- Azione Fantasy Magia
- Anno
- 2003 - 2006
- Volumi
- 8
- Stato in patria
- completato
- Stato in Italia
- inedito
- Disponibilità
- Nessuna
- Valutazione cc
- 0,000
- Opinioni
- 0 0 0 - 0,00% promosso
- Immagini
- 3 (by Arashi84)
- Tag generici
- Draghi mostri
- Nella tua lista
- Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
- Nelle liste come
- 0 In lettura, 0 Completo, 1 Pausa, 0 Sospeso, 0 Da rileggere, 3 Da leggere
Trama: La storia è ambientata in un mondo parallelo, per lo più nella città di Eridana, il cui territorio è diviso per metà dall'Impero Tseberun Dragon e per l’altra metà dall'alleanza Lapetodes; il confine è tracciato dal fiume Orielal.
In questo mondo, esistono speciali abilità chiamate jushiki (formule-incantesimi), che sono essenzialmente delle reazioni chimiche implementate grazie a speciali armi, capaci di causare effetti magici. Esistono tante tipologie di queste armi speciali quante di armi convenzionali e vengono denominate Magic Staff.
Gli incantatori utilizzano queste formule magiche per combattere i “mostri dalla forma aberrante”, creature naturalmente capaci d utilizzano le formule magiche, spesso contro gli essere umani. Queste creature: draghi, eoni o colossi, rappresentano un pericolo per l’umanità.
Seguiremo le vicende di Gaius Sorel e Gigina Ashley-Bufh gli unici due dipendenti dell'ufficio di dispaccio dell’Ashely-Bufh & Sorel Co, i due dovranno soddisfare varie richieste di vari clienti e tutte comporteranno l'uso dei jushiki.
La novel fu inizialmente pubblicata da Kadokawa ma in seguito passò all'editore Shogakukan e i volumi dal 3 in poi vennero interamente riscritti.
La novel fu inizialmente pubblicata da Kadokawa ma in seguito passò all'editore Shogakukan e i volumi dal 3 in poi vennero interamente riscritti.