logo AnimeClick.it

-

Il mio voto è un 10, spiego subito i motivi:
La trama è qualcosa di spettacolare, non ho mai visto un anime cosi emozionante, ti trasporta all'interno della storia e ti fa sentire parte di essa, in alcune puntate puoi sentire anche il cuore che ti batte forte oppure piangere, come ho fatto io, è una storia che da tanti ricordi a chi la segue,ricordi belli o brutti,felici o tristi. Credo che un anime come questo che si avvicina alla realtà con quel poco di fantasia, deve essere visto da tutti, anche se il genere non piace, è un anime che viene apprezzato da tutti.

Su quella piccola parte di fantasia: già dalla prima serie si vedeva qualche piccolo spezzone di quel "mondo finito" e già faceva venire in testa tanti pensieri, su cosa fosse su come influenza la trama, chiamatemi pazzo o scemo ma io in quella piccola parte di fantasia ci credo come se fosse realtà,è quella parte di noi che fa credere ai sogni e che almeno per un'istante vogliamo, quando ho finito di vedere l'anime un pensiero mi ha sfiorato la testa... "allora quando si è veramente felici puoi avere un desiderio!?". A me ha colpito molto sia la prima che la seconda serie, forse perchè mi ci sono rispecchiato molto in alcune situazioni dei personaggi.

Non mi pentirò di dire che l'ho visto e che ridevo e piangevo in alcune scene per un anime che ti tocca da vicino.

Passando alla parte tecnica, credo che il voto sia un 8 o un 9: i disegni sono fantastici, forse i volti della ragazze in alcune situazioni si assomigliano molto, ma mano a mano che si va avanti si notano sempre di più la differenza dei tratti di un volto e di un altro, forse visto anche il fatto che i personaggi crescono e vanno avanti, non come la solita serie di anime che finisce alle scuola superiori. I dialoghi sono fantastici, mai una battuta sprecata, mai una frase senza senso, poi alcuni discorsi che fanno tra di loro o alcune riflessioni sono da seguire con molta attenzione.

Musica e colonna sonora: le colonne sonore sono fantastiche, quella del "mondo giunto alla fine" ti prende dentro, consiglio di ascoltarla completa. La prima sigla è un capolavoro secondo me, profonda e convincente.

La grande famiglia Dango! Voi penserete"che c'entra?" Beh, appena finito di vedere After Story, consiglio di riguardarla con molta attenzione.

Il voto finale è 10.