logo AnimeClick.it

-

Sarò sincero: sono un po' di parte perché amo alla follia Final Fantasy VII, ma cercherò di essere imparziale. Questo film mi ha emozionato moltissimo, la trama non sarà originalissima, ma tecnicamente è superbo: le animazioni sono curatissime, le musiche di Uematsu le trovo eccezionali come sempre, secondo me era giusto dare un seguito a quel superbo gioco che è Final Fantsy VII, i fan lo chiedevano a gran voce e sono stati accontentati.
Quella che si respira in questo film è la classica "atmosfera Final Fantasy" (chi ci ha giocato sa di cosa sto parlando), in particolare si sente la presenza di Aeris, il cuore e l'anima di FFVII: non potrete non emozionarvi quando sentirete la sua musica, e poi ci sono un sacco di scene da ricordare, a partire dai combattimenti.

L'unica cosa che mi dispiace è il fatto che non sia stato doppiato in italiano, il che comunque non toglie niente al valore del film.
Infine due parole sull'edizione italiana: l'edizione special a due DVD contiene un DVD di extra, con le scene tagliate, i trailer e addirittura un riassunto di FFVII con la grafica originale del gioco. In questo modo chi non ha potuto capire alcuni passaggi del gioco originale in inglese li capirà meglio.
In definitiva, Advent Children è consigliatissimo a tutti, fan e non del gioco. A mio parere non può non meritarsi un 10.