logo AnimeClick.it

7.0/10
-

Chobits parte molto bene, storiella carina: il solito protagonista maschile, una ragazza molto particolare, bella, uno stile di disegno soffice e gradevole, colonne sonore azzeccate, una storiella divertente piena di piccoli avvenimenti che non mancano mai di strappare un sincero sorriso, e alcuni personaggi stravaganti e divertenti. Ma più si segue l'anime e si entra nella storia e più ci si rende conto che qualcosa non va.

Partiamo con il fatto che le relazioni sentimentali di alcuni personaggi sono alquanto improbabili e aggiungiamo anche che l'anime esibisce un'incoerenza enorme dal punto di vista tecnologico, come ha detto qualcuno, in un epoca di robot non possono certo esistere televisori stile anni '90 a cui per di più i robot vi s'interfacciano tramite piccoli connettori che sembrano la via di mezzo tra l'RCA e il jack 3.5mm. Tra l'altro con il passare degli eventi la storia passa dall'essere una divertente commedia a una specie di film action di serie B con elementi fantasy piuttosto assurdi e inverosimili.

Per concludere direi che l'anime ha gettato buone basi in partenza, ma che non ha saputo sfruttarle in seguito, lasciando lo spettatore quasi deluso. Quindi possiamo dire che l' anime è godibile, purché ci si sappia accontentare dei medium.