logo AnimeClick.it

5.0/10
-

Forse sarò l'unica, ma quest'anime non m'è piaciuto tanto. La grafica è davvero bella, e l'opening non è male, ma "K-On!" non è niente di che.
Il personaggio che mi è piaciuto di meno è di sicuro Yui, proprio il personaggio adatto per il moe: goffa in modo impossibile, con un atteggiamento troppo dolce e un po' irritante, un po' stupida e con l'aspetto carino da bambina. Ovviamente non si può dir meno per le altre: Ritsu con l'atteggiamento da leader e ultra iperattivo; Mio, la ragazza timida che farebbe cadere ai piedi qualsiasi spettatore dell'anime a causa del fascino timido e quieto da studentessa modello - addirittura nell'anime le dedicano un fan club per avere fatto una gaffe; Tsumugi, la ragazza innocente e gentile che ha nel cuore l'animo servizievole: infine Azusa, la ragazza che è troppo per quelle della sua età e che infatti si affeziona a quella più seria, Mio.
Non credo che guarderò la seconda serie, non dico ovviamente che l'anime sia orribile, ma di sicuro ha fatto scalpore solo per i personaggi da moe, dato che non c'è nulla di originale. Questo genere piace a tutti ed è molto piacevole, ma il carattere dei personaggi è troppo esagerato. Mi sorprendo che quest'anime tratti di musica, dato che, anche se gli strumenti e l'animazione mentre i protagonisti suonano sono fatti davvero bene. Il titolo non fa altro che parlare della vita quotidiana di queste ragazze, che riguarda bere il tè e andare in spiaggia.