logo AnimeClick.it

-

"Ayashi no ceres" è uno degli shoujo che ho apprezzato di più, sia per la trama molto ben costruita, sia per scene d'impatto visivo, molto forti ed emotive. Trovo il rapporto di Aya e Aky con i genitori scioccante, specialmente nel vedere come cambiano tempestivamente i rapporti tra loro (nell'arco delle primissime puntate). La leggenda della Dea Ceres, reincarnazione di Aya, e del suo odio verso il pescatore, reincarnatosi in Aky, è ben delineata e segue ogni puntata a filo diretto con la storia odierna dei due gemelli.
Una passione passata così violenta si scontra con l'amore coinvolgente di Aya e Toya, un ragazzo misterioso che fin dall'inizio cerca di aiutare Aya. Anche la storia di Toya è stata molto interessante e porta chi guarda a seguire con attenzione l'alone di mistero che lo avvolge fino alla fine.
Dal punto di vista tecnico c'è qualche scena, specialmente nei combattimenti, che poteva essere trattata con più cura, ma nell'insieme è una buonissima opera, sicuramente da visionare.