logo AnimeClick.it

7.0/10
-

"Peach Girl" è la storia di una ragazza, Adachi Momo, la cui pelle scura le crea non poche difficoltà, in quanto tutti la giudicano in maniera errata in base al suo aspetto, credendola quasi una tipa violenta quando in realtà non lo è. In questa situazione verrà supportata dai due bellocci di turno, Touji, di cui lei è innamorata dalle medie e Kairi, il più popolare della scuola.
La storia verte tutta intorno a questo triangolo amoroso ed è resa ancora più complicata dagli interventi dei vari personaggi che appaiono durante gli episodi, prima fra tutte la nemica/amica di Momo, la perfida Sae...
L'anime è un concentrato di eventi che si susseguono a un ritmo frenetico, senza pause tra un colpo di scena e un altro.
Personalmente ho apprezzato molto il modo in cui la storia è strutturata, in quanto nessuna puntata risulta noiosa e lascia sempre il desiderio di passare subito alla successiva per scoprire cosa accadrà.
Per quanto riguarda i personaggi, ho amato soprattutto Kairi per la sua spensieratezza e per i suoi modi allegri di far fronte alle difficoltà. Anche se all'inizio può sembrare superficiale, l'anime si dimostra in realtà profondo ed anche molto intelligente nel non cascare nelle varie trappole di Sae.
"Peach Girl" è un anime fresco e allegro che riesce anche a emozionare, soprattutto negli ultimi episodi, quando Momo sarà costretta a fare la sua scelta.