logo AnimeClick.it

7.0/10
-

<b>Il seguente paragrafo contiene lievi spoiler</b>
"Peach girl" è un anime scritto da Miwa Ueda, è uno shōjo che vede come protagonista principale Momo Adachi, una ragazza a cui piace molto nuotare e per questa sua passione è sempre abbronzata. Momo ha una grande cotta che gli dura sin dalle medie per il suo amico Toji. Appena entrata alle superiori farà conoscenza di Sae una sua coetanea con la quale diventerà subito amica, questa ragazza però, dopo essersi avvicinata a Momo, inizierà a copiarla, a trattarla male e ad allontanarla dagli altri ragazzi della sua classe.
Momo e Toji riusciranno a chiarire i loro sentimenti e a stare insieme in pochi episodi, ma qui entra di mezzo la perfida Sae alla quale la cosa che Momo abbia un ragazzo proprio non le va giù e cerca in tutti i modo di allontanarli arrivando persino a raccontare che Toji è il suo ragazzo e che Momo gli fa il filo, cosa che non è assolutamente vera. Durante l'anno Momo farà la conoscenza anche di un altro ragazzo molto bizzarro (devo ammettere che qui l'autrice ha avuto molta fantasia nel crearlo, un personaggio così a me non sarebbe mai venuto in mente), il ragazzo in questione si chiama Kairi Okayasu, un playboy che ama Momo e che ha conosciuto quando lei l'ha salvato mentre stava annegando perché voleva morire. La questione si complicherà molto dall'entrata in scena di questo ragazzo che farà vacillare il rapporto di amore che c'è tra Momo e Toji, lui inizierà a pensare che Momo in realtà non sia innamorata realmente di lui, grazie principalmente alla nostra apprendista strega di nome Sae.
Da qui inizieranno una serie di avventure che ci porteranno prima ad odiare Sae, poi a provarne compassione, poi ancora odio ed infine vi posso solo dire che ci potrebbe stupire.

Dopo questa lunghissima premessa che mi sono ritrovata a fare iniziamo con la vera recensione. Devo ammettere che quest'anime mi è piaciuto molto. La grafica, a parere mio, non è proprio delle migliori, ma ci si avvicina.
Una delle poche cose che non mi sono piaciute di questo anime è che i primi e gli ultimi episodi si somigliano troppo per alcuni discorsi e situazioni in cui si troveranno i nostri personaggi.
Io non ho letto il manga, mi sono solo guardata questi 25 episodi e mi sento comunque di consigliarlo alle persone a cui piacciono i triangoli amorosi, anche se qui dovremmo parlare di una figura con almeno sei punte.
Per le persone che si trovano in un periodo in cui non sanno bene che anime guardare io lo consiglio, ma vi avverto già che non potete permettervi di pensare di iniziarlo oggi, guardarvi tre episodi e poi riprenderlo tra due mesi, perché vi ci perdete. Mi sento comunque di consigliarlo a chi è in grado di guardarne uno senza far passare una grossa distanza tra un episodio ed un' altro.
La storia è molto carina, in apparenza banale ma, a parere mio, questo è un anime che se lo guardi oggi, lo finisci e lo riguardi dall'inizio dopo un po di tempo, avendone in mente la storia, lo gradisci notevolmente di più.
Il voto che vorrei dargli sarebbe un 7,6 un voto strano, lo ammetto, ma è il voto che mi sento di dargli.
Rache-chan.