logo AnimeClick.it

-

<b>Attenzione: la recensione contiene spoiler sul finale</b>

Come tutti ben sappiamo, i videogiochi o gli anime più famosi vengono messi sul grande schermo in stile live action. Solo che, però, la maggior parte si sono rivelati un vero e proprio flop, e solo pochi si salvano. Ebbene, siccome "Tekken" é un gioco amato da tutti, nonché uno fra i più venduti, hanno deciso di farne la versione live action, che si rivela anche peggio delle altre.

La trama si svolge in un Paese malfamato dove governa la Mishima Zaibatsu, della quale il capo é lo spietatissimo Heihachi Mishima, il quale é anche il capo di un tournament chiamato Tekken. Jin Kazama, un combattente molto forte, é intento a vendicarsi di Heihachi per la morte della madre, Jun Kazama. E così lui entra a far parte del torneo del "Pugno di Ferro", battendosi con Marshall Law. Battuto l'avversario, Jin riesce a entrare a far parte del torneo, dove ne passerà di cotte e di crude, con l'aiuto di Christie Monteiro, un'esperta di capoeira estremamente attraente, e Steve Fox, un'abile pugile e il primo amico del protagonista.
Fin qui tutto è un po' "tratto" dal gioco, ma alla fine si scopre che il vero villain é Kazuya, padre di Jin e figlio di Heihachi (che sembra che in questo film sia anche suo alleato, cosa che lui non farebbe mai), ed é intento a sfidarlo. Il padre sembra avere l'asso nella manica, ma Jin fa finire tutto uccidendolo a suon di ascia e baciando la bellissima Christie.

Spazzatura, questo solo posso dire. Sono riusciti in tutto e per tutto a rovinare una bellissima saga di picchiaduro con una trama banale che non c'entra niente con il gioco, stravolgendo così non solo la trama, ma anche i personaggi, perché in realtà Jin neanche sa dell'esistenza di Christie, e di certo Jun non é mai stata uccisa da Heihachi. Insomma, una vera e propria delusione; do un 2 solo per dare più di 0. Evitatelo come la peste.