logo AnimeClick.it

6.0/10
-

Attenzione: la recensione contiene spoiler

Sembra che questa sarà forse una delle poche recensioni positive del film, ma andiamo al sodo: "Tekken" é un film d'animazione ispirato alla famosissima serie picchiaduro, anche se qui il film è ispirato a quel che accade nei primi due della saga.
La trama é abbastanza semplice: Kazuya Mishima, primo protagonista del videogioco, é intento a vendicarsi di suo padre Heihachi Mishima, e per farlo decide di partecipare al Tekken per ucciderlo. Qui poi vediamo oltre a Kazuya anche Jun Kazama, intenta a far ragionare Kazuya e liberarlo dal suo odio, Lei Wulong, Jack 2, le sorelle Williams (Anna & Nina), Lee Chaolan, Michelle Chang, una breve apparizione di Bruce Irvin e dei camei di Ganryu, Paul, Forrest Law, Yoshimitsu, etc. Insomma, ci sono praticamente quasi tutti. Una piccola pecca del film però é il finale, perché nel videogioco Kazuya non riesce facilmente a convertirsi al buonismo, anzi, lui farebbe di tutto pur di uccidere Heihachi, qui invece sono bastate due paroline stile 'volemmose bene' per farlo diventare buono e a liberarlo dal demone che lo controllava. Alla fine però vediamo anche Jin Kazama, che però sembra sia la copia fatta con lo stampino di Kazuya da piccolo all'inizio del film... ma lasciamo perdere.

Quindi, il mio giudizio? Non é male come film, solo che però ci sono moltissime cose che si potevano evitare (come appunto, il convertire Kazuya al buonismo), anche se é riuscito a mantenere alcuni aspetti del gioco (non tutti però); il doppiaggio italiano é veramente ottimo e la storia un pochino noiosa, ma interessante, ma purtroppo non posso dare più di un 6, visto che c'erano alcuni buchi di trama veramente vergognosi.