logo AnimeClick.it

-

Mi dispiace propio mettere un'altra recensione negativa (sopratutto su Hunter x Hunter), però ad un film così deludente non posso non metterla.
'Hunter x Hunter: Phantom Rogue' non é altro che un prodotto fatto solo a scopo commerciale, che non centra nemmeno una mazza con il vero Hunter x Hunter. Parto subito col dire che la trama é dedicata interamente al passato di Kurapika prima del massacro del suo clan; qui poi i nostri eroi dovranno trovare il misterioso ex Numero 4 della Genei Ryodan. Fin qui tutto originale visto che qui si scoprirà chi era l'ex membro presente nel massacro, ho parlato troppo presto. Parto subito anche a votare in parti cosa non và e cosa và in questo film:

TRAMA: 6

Forse é una delle poche cose originali del film, visto che si scoprirà di più su Kurapika e sulla Genei Ryodan, ma visto che ho già parlato all'inizio della sinossi del film, andiamo avanti.

COMBATTIMENTI: 5

Nel vero Hunter x Hunter i combattimenti sono tutti quanti originali e mai noiosi, infatti quando i protagonisti combattono si può sentire moltissima tensione, qui invece quando combattono sembrano lontani parenti della Principessa Peach. Nemmeno lo scontro fra Illumi e Gon&Killua sembra credibile, anzi, era noiosissimo e senza nemmeno pathos (ed é un peccato visto che ho sempre aspettato uno scontro fra di loro).

PERSONAGGI: 4

Per l'amor di Dio, quello che hanno fatto ai personaggi é una cosa atroce, non sembrano nemmeno loro. Gon é una copia sputata di Naruto, Killua é una donnetta emo depressa, Kurapika la classica 'Damsel in Distress', Leorio l'hanno reso uno sfigato e Hisoka é diventato inutile. La Genei Ryodan é forse l'unica che si salva, anche se però pure loro hanno perso il loro fascino, visto che sono dei villian e non gli aiutanti dei buoni. Parlando dei nuovi personaggi, sono uno più piatto dell'altro: Omokage non é un villian credibile, anzi, sembra sia uscito da un film di Naruto e Retz é la classica Mary Sue creata solo per trovare una fidanzata al protagonista. Come prima, salvo solo Pairo, che almeno hanno avuto la decenza di non farlo piatto e irritante.

VOTO FINALE: 5,6

Vedetelo come volete, ma per me come film é stato una delusione totale, con un sottotrama assolutamente inutile (quello fra Gon e Killua ovviamente), combattimenti noiosi che al loro confronto le Mermaid Melody sono delle gurriere, personaggi rovinati, villian estremamente ridicolo e insignificante e sopratutto senza quel pathos che c'era sia nel manga che nell'anime.
Lo sconglio altamente a chi ama quella tensione che c'era in Hunter x Hunter, ma lo consiglio invece a chi vuole farsi 4 risate per il come hanno reso ridicoli i protagonisti.