logo AnimeClick.it

-

E' molto difficile essere oggettivi per Interstella 5555, essendo non solo un amante degli anime ma anche dei Daft Punk. Non è solamente ul film, ma un progetto/esperimento molto interessante e innovativo. Non esistono dialoghi, solamente la musica che accompagna tutto il ciclo narrativo e le animazioni, dando sensazioni molto forti. Tutto l'album "Discovery" del 2001 dei Daft Punk è la colonna non solo sonora ma portante di tutto il film e le varie canzoni si adattano ad ogni scena; dalla più scatenata One More Time dell'inizio fino alla malinconica Voyager verso la fine del film.

La storia è originale, anche se contiene qualche fallaccia o imprecisione. La trama inizia con una band di alieni color azzurro, rapita da un essere umano e portati sulla Terra allo scopo di far successo... Ovviamente non dico il resto, voglio evitare di fare spoiler.

I disegni son fatti veramente bene, ma la cosa che colpisce di più sono le ambientazioni colorate e dettagliate, punto di forza di tutto il film. Dal pianeta alieno, dallo spazio ai luoghi più chic della Terra son fatti benissimo, una piccola opera d'arte.

Il voto finale è un 9, dovuto solo a qualche buco nella trama, ma vi assicuro che è un film da guardare anche per chi non ha molto tempo a disposizione, dato che dura praticamente un'ora.