logo AnimeClick.it

8.0/10
-

Seriamente, non comprendo, e nemmeno condivido, i voti molto bassi appioppati a questo anime.
A mio modesto parere è un ottimo anime comico. In particolare, dal terzo-quarto episodio in poi le risate sono assicurate. Posso supporre che chi ha dato voti estremamente bassi abbia preso troppo "sul serio" quanto si vede in questo racconto, che, palesemente, non ha un briciolo di logica narrativa al suo interno.

Lo ritengo un ottimo esempio di genere demenziale e/o trash. Probabilmente il soggetto basato su un gioco/visual novel hentai, senza particolare adattamento al tipo di media ben diverso, accresce ulteriormente il valore di questo prodotto nel suo ambito di appartenenza, che non è sicuramente quello sentimentale in senso stretto.
Da evitare assolutamente per tutti coloro che si considerano "amanti" dei generi (a mio dire erroneamente) indicati nella scheda, perché in questo anime, come dicevo prima, al massimo si può trovare della comicità e del non-sense nemmeno troppo mascherato. Non è drammatico e non è sentimentale. Passi lo scolastico-ecchi.

Lo consiglio a tutti coloro che guardano anime anche (se non soprattutto) per passar del tempo a cuor leggero vedendo storielle di dubbio valore, le quali però sanno far ridere grazie alla totale estraneità con il mondo quotidiano, dove la realtà è molto meno divertente di una trama e personaggi demenziali come quelli di "School Days". Almeno in quest'anime il tutto si conclude nel migliore dei modi.

Nota a margine sul voto: questo anime si guadagna un voto pieno in più su quello inizialmente ipotizzato grazie alla (nemmeno troppo) rocambolesca conclusione a cui arriva, che nel mio caso risulta esser molto soddisfacente rispetto alla media deludente dei finali tirati per il collo (a prescindere dal genere).