logo AnimeClick.it

-

"Valkyrie Drive: Mermaid" è una serie di dodici episodi e, per inquadrarla brevemente, la si può definire porno lesbo softcore. Quasi un "Soul Eater con gli orgasmi", la serie narra di diverse ragazze, tutte infette dell'Armed Virus, che permette a talune di trasformarsi in armi se eccitate, a talaltre di eccitare le prime; a causa di questo potere non controllabile dal governo, vengono recluse in un'isola.

La trama, che comincia ad avere un senso negli ultimi episodi, si sfracella in un bruttissimo lieto fine (nel senso che non mi è piaciuto): le due protagoniste si riveleranno essere non delle ragazze infette qualsiasi... La caratterizzazione dei personaggi soffre di molti problemi: stereotipati, senza evoluzione (che non è detto sia un problema, se la storia possedesse altri contenuti), quasi tutte con seno abbondante (tranne Mamori e Meifon) e, ovviamente, tutte lesbiche (tranne Meifon, che si eccita con grandi quantitativi di denaro). Anche il character design non è così accattivante. Davvero degne di nota le doppiatrici (Iguchi Yuka! Asakura Azumi! Harada Hitomi!).

Interessante solo per gli amanti dell'ecchi insensato o per coloro che cercano un anime che sia quasi un hentai, condito da combattimenti fra ragazze. Più belli gli speciali usciti insieme al Blu-ray/DVD.