logo AnimeClick.it

5.0/10
-

<b>Attenzione contiene spoiler</b>
Ancora non riesco a spiegarmi il perché del successo mostruoso che ha avuto questo manga, ho letto tutti i numeri e se non fosse per il buon tratto di Kishimoto (che anche se non ha chiaroscuro è comunque un buono stile) il mio voto si abbasserebbe di ben 2 punti! Tutto il resto è mediocre.
Mi è spesso capitato di leggere che Naruto ha una storia intrigante e molto articolata, ma vogliamo scherzare?! Tutta la storia si regge a stento, per esempio la vendetta di Sasuke è assurda, cioè lui tradisce la Foglia per poter uccidere Itachi, e fin qui tutto ok, solo che probabilmente Kishimoto si è reso conto della cavolata che ha fatto perché, una volta ucciso il fratello, allora Sasuke sarebbe dovuto tornare con i suoi "amici" e invece si scopre che Itachi era buono e i veri malvagi erano quelli della Foglia... dopo tutto il pippone "Io ucciderò Itachi", "Itachi è cattivo" questa è la soluzione?! L'autore era rimasto senza il cattivo! Anche perché i componenti del gruppo Alba non si possono considerare dei cattivi seri, visto che il loro intento è quello di conquistare il mondo(senza parole...) forse vogliono farsi aiutare dal Team Rocket?
Se solo si riuscisse a passare sopra a tutto questo, si dovrebbe ancora fare i conti con l'odioso Naruto... che batterebbe Dio in persona solo con la "forza di volontà", come se tutti gli altri non avessero buoni motivi come ne ha lui! Ed anche il suo rasengan CHE FORTE! è solo un pugno potenziato, inutile se sei lento come una lumaca.
Insomma non è un fumetto per cui vale la pena spendere i soldi che costa!
Tanto per la cronaca continuo a comprarlo solo perché ho una malsana abitudine per cui una volta cominciato una serie mi muovo per inerzia! Non odiatemi, i gusti sono gusti!