logo AnimeClick.it

-

ALTRO che mediocre! Questa serie è eccezionale! Questo manga fantasy dallo stile simile a One Piece merita davvero tanto, non riesco a capire perchè si continui a considerarlo spesso cosi orrido. Magari all'inizio non è il massimo, anzi, fino al numero 9 è una storia abbastanza banale, ma subito dopo diventa epico come non mai, molto più meritevole di tantissimi altri manga che ogni giorno ci vengono proposti. Adoro rave per molti aspetti i personaggi davvero ben caratterizzati, i poteri alla One Piece ed anche la storia che in alcuni punti la considero pure molto originale. Il mio consiglio è di non perdervi una bella serie come questa che potrebbe rivelarsi una inaspettata sorpresa, davvero.
Forse un po' ripetitiva nella ricerca delle Rave e delle Dark Bring, si riprende totalmente negli ultimi 5 numeri (con anche una notevole evoluzione grafica), per donare ai lettori un finale strappalacrime e soddisfacente, forse è questo il vero punto cruciale che ha segnato in negativo il giudizio di questa serie da molti utenti, che invece a mio avviso non sarebbe dovuta mai finire, diventando come One Piece, Naruto, Bleach e chi piu ne ha piu ne metta.
Se consideriamo che il nuovo manga fatto dall'autore è una schifezza brutta copia di questo, ed incredibilmente idolatrato da molti... non capisco come sia stato possibile, addirittura, realizzare personaggi proprio uguali identici a quelli di Rave, per la serie l' originalità dov'è? Questo mi ha fatto solo dispiacere, dato che sicuramente non avrà mai un continuo purtroppo.
Propongo a chiunque lo avesse cestinato o mal giudicato di cominciare a leggerlo in maniera migliore, viva Rave!