logo AnimeClick.it

10.0/10
-

Uno dei manga più cruenti e sanguinosi che abbia mai letto, semplicemente fantastico, in questo fumetto è presente di tutto, dall'odio al coraggio, dall'amore alla pazzia.
Inizio come di consueto a parlare prima dell'edizione e dei disegni.
L'edizione (io ho alcuni numeri della Play Press e finora tutti quelli usciti dell'edizione della Planet Manga) della Planet Manga di per sé non è buona, anzi, tutt'altro, prezzo molto alto, sovracopertina che si rovina in una maniera incredibile e volumetto leggermente più grande rispetto a quello standard da 3.90.
I disegni sono un qualcosa di impressionante, sono molto particolareggiati e "strani" poiché la presenza del nero è di più rispetto alla presenza del bianco e questo a me piace molto. L'autore dei disegni riesce a far trasparire dal volto dei personaggi il terrore e la pazzia, e questo rende la lettura molto avvincente.

La trama è molto bella ed interessante poiché parla di 42 ragazzi appartenenti alla stessa sezione di una scuola che vengono scelti per partecipare ad un "gioco" chiamato Program, che ha come scopo la vittoria di uno studente, per vincere a questo gioco però bisogna uccidere i propri compagni di classe, infatti i 42 ragazzi vengono portati in un isola deserta per combattersi fra di loro e se non lo faranno moriranno tutti; allora i ragazzi (armati prima dell'inizio del gioco), terrorizzati (almeno la maggior parte), si faranno prendere dall'istinto di sopravvivenza ed inizieranno ad uccidersi a vicenda, a parte alcuni personaggi, fra cui spicca Shuya Nanahara, il protagonista del manga, che insieme a Kawada e a Noriko (in copertina nel volume 4) cercheranno di fuggire insieme ad altri compagni disposti a farlo e quindi a salvarsi, ma di mezzo si frapporranno tantissimi ostacoli fra cui altri ragazzi/e che che hanno preso "il gioco" seriamente e cercheranno di ucciderli.

Che dire, una storia sanguinolenta e spettacolare, consigliato vivamente ad un pubblico maturo, ormai di fama mondiale, consigliatissimo!