logo AnimeClick.it

3.0/10
-

Ho voluto essere buona, ma il 3 è un voto troppo alto per questo manga. L'ho comprato perché ispirata dai disegni kawaii e anche perché era da parecchio che non vedevo la storia di una idol. Ma con Kilari abbiamo davvero toccato il fondo!
La trama è questa: Kilari Tsukishima è una ragazza comune ,golosissima di crepes. Un giorno, per "purissimo caso", salva Kame, la tartaruga di un ragazzo di nome Seiji, che per ringraziarla le regala dei biglietti per il concerto di un duo, gli Shipse, e ovviamente lei si innamora subito del ragazzo. Non potendo entrare per la troppa folla, Kilari entra dal retro e incontra un ragazzo di nome Hiroto che le strappa i biglietti, dicendo che lei e Seiji appartengono a due mondi diversi. Kilari scopre che i due ragazzi sono proprio gli Ships e, per aver una possibilità di stare con Seiji decide di diventare anche lei una idol.
Dopodiché il manga prende una sfumatura banale e noiosa: Kilari diventa una protagonista insopportabile, che sorride SEMPRE e piace a tutti, tranne a Erina e Fubuki, le classiche rivali che come da copione tentano di ostacolarla, e sarebbe spacciata se non ci fosse Na-san, il suo gatto tutto fare: secondo me sarebbe lui il vero protagonista della serie, è l'unico personaggio accettabile. Anche i ragazzi sono poco caratterizzati: c'è il presidente Muranishi che vedendo Kilari di colpo decide di farla diventare famosa, Seiji che è il solito ragazzo tonto che non si accorge dei sentimenti di Kilari, e infine Hiroto, che è scontroso e prende in giro la protagonista.
Insomma, banalissimo, se vedete questo manga lasciatelo sugli scaffali, come shoujo c'è decisamente di meglio.