logo AnimeClick.it

7.0/10
-

Visto che lo sto leggendo posso dare solo una valutazione di quello che ho letto.

Shimana, detta "Tartaruga" dalle compagne di classe, è una ragazza che odia il suo nome, triste della vita e con problemi famigliari causati dalla perdita della madre da piccola e dal secondo matrimonio di suo padre con una donna con la quale ha avuto un figlio.
Quando ritorna a casa si trova sempre in un ambiente freddo e poco accogliente, e si sente come di impiccio per la nuova mamma e per il nuovo fratellino. Perciò decide di scappare di casa e uscire da quella situazione che la fa troppo soffrire.
Mentre gira per il parco incontra un uomo in kimono spiaccicato per terra che le chiede aiuto. Dopo averci parlato con diffidenza piano piano capisce che l'uomo è il padrone di un casa tenuta in affitto ad due studenti, che la sera prima lo avevano sbattuto di fuori di casa perché era tornato ancora una volta ubriaco. Taiga, l'uomo, quando vede la sua valigia le offre ospitalità, ma solo se riuscirà a seguire le 3 condizioni stabilite: raccontargli le ragioni della sua fuga da casa, portargli la chiave di almeno uno dei suoi coinquilini, che frequentano la sua scuola, e dopodiché avere un sogno da realizzare e innamorarsi. Shimana così conoscerà lo strano Zen, amante dei panda, e il gentile e sorridente Asahi, e inizierà a vivere assieme a questi individui. Con i giorni inizierà ad affezionarsi a loro (innamorandosi anche di uno dei ragazzi), ma il padre di lei la lascerà vivere lì?

In questa serie prevale la gioia di vivere, il romanticismo e tanta comicità. L'ho trovato infatti molto divertente per le situazioni un po' assurde che si creano, tipo l'incontro con Taiga, la festa di benvenuto con prova di coraggio, i litigi tra Shimana e Zen e gli allenamenti di Shimana per diventare più bella.
Ma la storia non è così semplice, infatti ci saranno momenti in cui la ragazza si intrometterà nella vita dei suoi coinquilini e loro dovranno aiutarla.

I disegni di Ichigo Takano molto carini sia in Yumemiru Taiyou che in Orange (anche se in quest'ultimo sono più realistici) e si adattano bene alla storia.
Quindi vi consiglio di leggerlo per la sua originalità e per i suoi momenti comici.