logo AnimeClick.it

9.0/10
-

Spassosissimo. Questo è un manga che ribalta i cliché dei manga di arti marziali e di super poteri. Qui il protagonista non cerca di diventare più forte, ma è quasi depresso perché lo è troppo.

Il protagonista lo potete vedere disegnato sul volume 1. Io prima di cominciare a leggere credevo che il tizio biondo sulla copertina del secondo volume fosse il protagonista. E invece il personaggio principale è un anonimo pelatone che ti aspetteresti come parte dello sfondo di una scena.

Ora immaginatevi un mostro in stile boss finale che distrugge città in un batter d'occhio, la gente scappa impaurita; una scena in stile Cloverfield insomma e niente e nessuno riesce a ferirlo minimamente. In mezzo al nulla sbuca l'anonimo pelatone vestito in maniera ridicola. Il boss finale comincia con i sui discorsi arroganti da boss finale e attacca. Un pugno e splat! Il mostro finisce a pezzettini come se nulla fosse. Non riesco a rendere bene la scena ma vederete che se lo leggete non potrete fare a meno di sorridere.

Questo è un manga che fa dell'umorismo la sua colonna portante. E l'umorismo si basa sulla sfaticata invincibilità del protagonista.

Se siete fan dei manga sul genere arti marziali e super poteri, questo manga vi piacerà di sicuro. E un po' come con gli horror: più gli guardi più di piacerà Scary Movie. Ma a differenza di quest'ultimo l'umorismo è un po' più sottile (non che ci voglia molto).

Do a questo manga 9 perché credo che abbia un originalità che lo distingue e perché mi diverte leggerlo più di quanto quei manga che seguono la solita ricetta riescano a fare.