logo AnimeClick.it

8.0/10
-

Breve introduzione:
Primo manga serializzato del maestro Katsura nel lontano '83. Qui si nota la conformazione per le storie d'amore unita alla fantascienza e la vena supereroistica, che lo accompagnerà poi alla realizzazione della prima bozza di Zetman nel 1994.
Commento:
Che dire di Wingman? Il mio voto oggettivo, ovviamente, è un misero 6, perché essendo alla prima esperienza non si può dare oltre; i disegni sono buoni per l'epoca e anche ben congegnati, ma la storia si regge sul filo del rasoio, e a tratti si tiene unita per espedienti narrativi pessimi e presi a random.
Perché allora il voto è 8? Beh, devo ammettere che l'anime di Wingman mi ha tenuto compagnia per una buona parte della mia infanzia, se vogliamo anche la peggiore, quindi non me la sento di dargli un misero 6, ma di alzare di ben 2 voti perché mi ha regalato emozioni che nemmeno immaginate, quindi reputo Wingman un'ottima barricata contro la solitudine e anche un magnifico manga per sognare, anche perché il loro scopo è quello di far sognare e di regalati attimi unici, quindi l'8 se lo merita.
Trama:
Il giovane Hirono Kenta sogna di poter essere un supereroe, come quelli di cui legge le gesta sui fumetti o che egli stesso inventa e disegna. Addirittura Kenta si è creato un vero e proprio costume da paladino della giustizia, battezzandosi col il nome di "Wingman". Poi un giorno il destino gli fa incontrare la graziosa Yume Aoi, principessa del regno dei sogni Botorem, che ha con sé il magico "Dream Note", un blocchetto degli appunti dotato del potere di far diventare realtà qualunque cosa venga disegnata in esso. Kenta decide di rendere realtà il proprio sogno di diventare Wingman grazie al "Dream Note", ed insieme ad Aoi e alla sua amica di infanzia Miku decidono di salvare Botorem dal malvagio Rimeru, il cui fine ultimo è impadronirsi proprio del "Dream Note". E mentre è impegnato a salvare Botorem, Kenta dovrà anche prendere una decisione su chi fra Miku e Aoi vuole avere per sempre al proprio fianco.