logo AnimeClick.it

-

Questa serie è da denuncia.
Storpia completamente il manga originario per proporre soltanto una carrellata di ragazze nude e/o in costume da bagno che fanno la doccia o nuotano in piscina. Questa è la trama dell'anime in totale: ragazze nude sotto la doccia o in piscina, che talvolta si vestono giusto per strapparsi i vestiti di dosso fra di loro.
Il manga non è affatto esente da fanservice. E come potete constatare dal mio nick è qualcosa che a me non disturba affatto, anzi... Ce ne sta e parecchio, ma fa parte di un tutto che narra molte altre cose. Cose che qui sono state quasi completamente filtrate per montare un soft porn senza trama. Una sorta di video di playboy animato in 12 episodi. E la cosa peggiore è che l'arco narrativo dell'anime prende in considerazione è quella che per me è stata la saga migliore e più significativa del manga riguardante le e-pandora, i sacrifici necessari per tenere in vita la razza umana, gli esperimenti su umani, e cosa significa essere costrette a dover fare da carceriere alle cavie su cui vengono effettuati gli esperimenti, nonchè le conseguenze che comportano quando gli ordini dall'alto vanno a cozzare contro le ideologie di chi dovrebbe eseguirli. Tutto ridotto a quattro chiacchiere sotto la doccia e una nuotata in piscina. E come ciliegina sulla torta ci hanno fuso pure l'arco dell'incesto netorare, che è puro fanservice cuckold. Un filler odiato da quasi tutti i lettori del manga del tutto indipendente che non aggiunge nulla alla storia. 2 episodi sprecati (perlomeno hanno fatto una sintesi) che potevano venire utilizzati per espandere i precedenti concetti e che invece servono solo a sprecare tempo con una Satellizer totalmente fuori dal personaggio e Kazuya che... fa il cuck... detto questo detto tutto.
Questo anime è un escremento.
Io adoro fanservice e manghi ecchi. Io odio, quando manga e anime ricevono recensioni negative a causa del fanservice. Ma l'arco narrativo delle e-pandora aveva molto da dire, ci si poteva davvero costruire sopra una serie memorabile. E invece tette e basta. E ho anche apprezzato, è per questo che ho messo 3 e non 1. Freezing non è queen's blade, non è valkyrie drive, non è sekirei, non è ikkitousen, il manga originario tocca temi interessanti. Non è solo tette e culi. Non è solo ragazze che si strappano i vestiti di dosso a vicenda. E questo anime ha fallito nel trasporre questi temi nell'adattamento, proprio dove questi temi erano più presenti.
I voti elevati degli altri recensori non mi stupiscono, per chi non conosce il materiale originale, e crede sche questa serie sia solo un'altro queen's blade, posso vedere da dove gli viene.