logo AnimeClick.it

-

Che dire, è stato un po' diverso da come me lo aspettavo. La trama è molto bella, però questa "vendetta" in questa prima stagione non l'ho vista. Lo consiglierei? Diciamo di sì.
I personaggi mi son piaciuti moltissimo. Partendo dalla nostra preferita, Aki Adagaki: un caratterino niente male, rifiuta chiunque, dice le cose in faccia senza giri di parole, gelosa, ma in fondo timida, innamorata, sincera. La mia seconda preferita è stata Yoshino Koiwai, perché, dai, è troppo tenera. Al terzo posto, non può che esserci lui, Masamune Makabe, un po' imbranato, ma è questo che ci piace di lui, no? A seguire, Kojūrō Shuri: che dire di lui? Mi piace come personaggio e basta. Infine Neko Fujinomiya: non so, non mi è piaciuto il comportamento iniziale, però è molto tenera, ha il cuore sincero.
La grafica mi piace molto, è ben curata. Gli episodi non annoiano, almeno per come la vedo io.
Il voto per me è un 7,5. Poteva andare molto meglio, come prima stagione.

<b>Attenzione: la seguente parte contiene spoiler</b>

Sembrava che Adagaki si fosse un po' avvicinata a Masamune, ma all'improvviso c'è stata nuovamente freddezza. Quando Masamune ha detto "Maialotto", nell'episodio 9, mi aspettavo che lei reagisse in modo diverso, che collegasse un po' di cose, e che lo scoprisse, invece non ne hanno più parlato. Con l'arrivo di Kanetsugu, ho iniziato a non capire più nulla, perché Adagaki pensava che lui fosse il "Maialotto", cioè Masamune. A questo punto la cosa iniziava a farsi interessante, pensavo che ci sarebbe stato, non so, qualcosa che facesse nascere la scintilla, e dare la possibilità a Masamune di vendicarsi. E so già che la seconda stagione parlerà sicuramente di questo, perché in fondo è abbastanza ovvio, però il finale davvero non mi è piaciuto. Non è un vero e proprio finale, ma, per quanto mi riguarda, non mi è piaciuto, per colpa della recita. Poi in "Masamune-kun's Revenge" le cose sono andate diversamente, però... non c'entrava nulla, è stata una cosa messa a caso, e non ne capisco il motivo. Con l'arrivo di Kanetsugu, comunque, le cose si sarebbero fatte più avvincenti, una lotta per il cuore della Principessa Crudele, e invece... E invece niente.
Aspetterò con ansia la nuova stagione, perché voglio proprio vedere se aggiungono altre parti inutili all'anime. La recita è stata bella, è stato bello lo svolgimento e la piega che ha preso, gli episodi non hanno annoiato. Però, mi aspettavo altro, semplicemente.