logo AnimeClick.it

-

Saró breve: "Hunter x Hunter" è, per me, davvero qualcosa di eccezionale.
Già dal primo episodio si parte con la classica "ricerca"tipica delle serie animate, tuttavia questa ricerca è solo il fine ultimo di tutta la trama.

I personaggi sono impeccabili, ad incominciare da Killua che probabilmente è quello che preferisco. Le animazioni sono qualcosa di eccezionale, specialmente nei duelli. Il duello della penultima saga poi sembra una vera e propria partita a scacchi. Quel duello credo che, almeno al momento, sia il mio preferito per quanto riguarda tutte le serie animate. Le musiche e la sigla sono qualcosa di incredibile, anche queste le metto fra i primi posti di tutte le serie che io abbia visto.
Un altro complimento lo devo fare per la trama che è fitta e ricca di suspense, ma mai eccessivamente difficile e ancora meglio, non si perde mai in spiegazioni eccessive: anzi direi che invece di assistere a delle spiegazioni, lo spettatore assiste allo svolgersi degli eventi, come si svolgono per i personaggi, e può di conseguenza cogliere i significati e capirli.