logo AnimeClick.it

10.0/10
-

Quando si vanno a recensire spin-off/special/film di questo tipo, ovvero tratti da una serie, la valutazione non può essere del tutto completa. Mi spiego meglio: assodato che sia coerente con lo spirito della serie originale, e con gli elementi che la contraddistinguono, l'unica cosa su cui si può esprimere un giudizio è la storia, che, a meno che non abbia errori, buchi di trama o cose simili (praticamente impossibili in opere di questo tipo), sta solo al giudizio e al gusto personale.

Attenzione: la seguente parte contiene spoiler

È incredibile come un video musicale di pochi minuti, nato con il solo scopo di pubblicizzare una linea di magliette a tema Naruto, riesca ad essere così bello, toccante e profondo.
Lo special si apre con Naruto che giace a terra, apparentemente morto, quando improvvisamente, con una serie di immagini accompagnate dalla musica, ci vengono proposte una serie di immagini che ripercorrono la serie, come fosse un riassunto, che, per come l'ho interpretata io, sono i ricordi di Naruto stesso, che, morente, si vede scorrere la sua vita davanti agli occhi, fino al punto in cui arriva a ciò che l'ha causata, ovvero lo scontro con Sasuke.
Alla fine, però, Naruto riesce a sopravvivere.

Come detto, è incredibile quello che si è riusciti a fare con uno special di cinque minuti che non dovrebbe essere niente di più che una pubblicità di magliette. Vedere "Naruto x UT" è stata una bellissima sorpresa.