logo AnimeClick.it

-

Dunque, genshin impact è il classico rpg in stile anime però con una marcia in più. Se avete giocato a Zelda breath of the wild vi troverete a vostro agio con le meccaniche poiché sono molto simili: si possono cucinare piatti per potenziare i personaggi, c'è la stamina, ci si arrampica, si può planare in giro, c'è il giorno e la notte, il viaggio veloce, le torri che ti sbloccano parte della mappa e i "sacrari" che fungono da dungeon e ti permettono di sbloccare cose.
Tuttavia Genshin impact è molto di più. Abbiamo un catalogo di personaggi (attualmente 27) suddivisi per 6 diversi elementi (acqua, fuoco, aria, elettro, ghiaccio e terra) che possiamo combinare in un party di massimo 4; ci sono 5 tipi diversi di armi e ogni personaggio comincia con 2 abilità. con il vostro party potete andare in giro liberamente a fare quest seguendo la storia principale oppure aiutando i vari npc sparsi per la mappa, ci sono anche missioni giornaliere e a tempo con boss potentissimi che si possono affrontare in cooperativo infatti i vari elementi dei personaggi possono andare in combo creando effetti potentissimi (incendi un nemico col personaggio di fuoco e con quello di aria crei un tornado che si combina con le fiamme in una spirale di fuoco) e ovviamente tanti altri che non sto a spiegarvi. La caratteristica che mi fa tanto piacere questo gioco è che non è necessariamente pay to win: non c'è competizione, non ci sono classifiche, non vedrete gli altri giocatori che vagano per la mappa e vi rubano i nemici e il loot, siete solo voi. I personaggi certo si sbloccano tramite desiderio, una funzione che casualmente ti offre un oggetto o un personaggio totalmente casuale perciò da un lato potrebbe essere frustrante tuttavia queste valute speciali si possono acquistare tramite gemme ottenibili in gioco senza troppa fatica.

Insomma, lo consiglio se siete giocatori occasionali ma anche incalliti, non annoia perché ci sono tanti personaggi unici tutti da provare e a livello di sviluppo è seguito bene con tanti aggiornamenti. in definitiva un buon gioco gratis che non ha nulla da invidiare con gli altri rpg sul mercato.