logo AnimeClick.it

10.0/10
-

Parliamoci chiaro: siamo di fronte a un anime geniale, e non tanto per la storia, la trama o il comparto tecnico in quanto tale, ma proprio per quello che potete leggere nelle altre recensioni.

Lo scopo di quest'opera era infatti alimentare tutto quanto potesse indignare, scandalizzare e creare l'opposto di ciò a cui si è abituati: un eroe che tutti si aspettano si redima in qualche modo o che sia sul punto di far qualcosa di buono che invece scivola sempre di più verso una malvagità gratuita e priva di giustificazioni. Un mondo scabroso in cui proprio l'eroe è quello che tutto sommato preferisce i "cattivi" agli altri eroi buoni.

Non mi dilungherò oltre sulla trama in sé, che è stata egregiamente recensita da altri, ma sul fatto che l'autore cercherà dall'inizio alla fine di creare tutto ciò che di scorretto possiate immaginare. Razzismo, schiavitù, stupri, violenza e molto altro verranno usati nel modo peggiore possibile, per prendere di fatto in giro tutti i movimenti buonisti che esistono nella realtà quotidiana di ognuno di noi e demolendo quell'aura sacra che normalmente c'è in ogni anime relativamente all'eroe.

L'opera quindi risulta geniale nella misura in cui è riuscita a scandalizzare perfino persone che recensiscono su AnimeClick.it, e a trascinarli nella mischia.

Spero fortemente che avranno il coraggio di animare anche cose più estreme come "Rooftop Sword Master" o "Fukushuu o Koinegau", per vedere le reazioni a roba molto più estrema.