logo AnimeClick.it

8.5/10
-

Demon slayer è un manga dalla trama non troppo complessa o originale che riesce però a catturare l'attenzione.
La storia parla di un ragazzo che, dopo aver perso tutta la sua famiglia, è assolutamente intenzionato a salvare l'unica sorella sopravvissuta. In effetti sembra banale o già vista (es. Fullmetal Alchemist) ma il tempo di ambientazione, i personaggi e le vicende che li coinvolgono riescono comunque a tenere alta l'attenzione. Si alternano momenti divertenti a momenti di massima tensione e tristezza che creano atmosfere sempre diverse e mai noiose.
Di quasi se non tutti i personaggi principali viene raccontato anche il passato, purtroppo a volte le backstories sono un po' ripetitive ma aiutano molto nella comprensione del personaggio, spiegando come è arrivato allo stato in cui si trova. Le migliori storie credo siano quelle dei pilastri. La caratterizzazione l'ho trovata quindi molto ben fatta tanto che è possibile empatizzare anche con alcuni demoni.
I disegni sono molto belli soprattutto quelli dei personaggi. Unica pecca che ho trovato nel corso della lettura è stata durante i combattimenti in cui i disegni posso risultare un po' confusionari o pasticciati rendendo difficile capire esattamente cosa sia successo.
Per concludere, la ritengo una lettura leggera ma non troppo che può appassionare chiunque indipendentemente dall'età o dal sesso.