logo AnimeClick.it

-

"The Wolf Won't Sleep" è un manga che parte con delle ottime premesse: ambientazione Dark Fantasy, disegni dal tratto accattivante e promesse di grandi scontri. Il protagonista di questa miniserie, Lecan, viene teletrasportato attraverso un varco dimensionale in un mondo a lui sconosciuto. Da qui partirà il suo viaggio, che avrà come unico scopo quello di diventare più forte. Ed è proprio qui che secondo me sta il grosso di problema di tutto il manga: il protagonista non farà altro che andare in giro a combattere mostri (scontri che si risolveranno in 3/4 pagine il più delle volte) al solo scopo di acquisire oggetti magici e potenziamenti.
Mancherà però un "vero" obiettivo, lo scopo che faccia si che il lettore si appassioni alla storia. Lecan ad esempio non cercherà mai di ritornare nel suo mondo o anche solo di conoscere meglio quello in cui è finito. No. Andrà semplicemente in giro al solo scopo di "farmare" mostri.

Io l'ho trovato terribilmente noioso, privo di epicità e di una banalità non indifferente, senza parlare del solito cliché del guerriero solitario che vaga per il mondo. Trovo sia un peccato perchè come anticipavo le premesse erano molto buone, il risultato finale deludente. Peccato.