logo AnimeClick.it

-

Attenzione: la recensione contiene spoiler

Introduzione

Si sa, la mamma è sempre la mamma. Non è una persona come le altre, è una persona la cui comprensione e conoscenza di noi va ben oltre. Lei è quella che ci ha nutrito e ci nutre sia dentro che fuori; è quella che ci fa andare oltre ciò che sembra e ci fa raggiungere mete e traguardi che all'inizio pensavamo fossero impossibili da raggiungere. Quindi, è una persona che capisce oltre ciò che sembra, e capisce cose di noi che altre persone non sono in grado di comprendere. La mamma è quella intraprendente, coraggiosa, sicura di sé, la quale sa ispirare fiducia, audacia, coraggio, ma soprattutto insegna la maturità, il giudizio, la coscienza e la consapevolezza di noi stessi. Ma la mamma è molto di più: è quella che ti insegna come assumerti dei rischi, ma anche come rimanere illeso: per questo si dice anche che la mamma è il miglior papà.

Trama

Il nostro protagonista va in vacanza insieme alla mamma. Questa si scatena e dimostra di avere un lato verace e passionale altrimenti sconosciuto. Il nostro amico fa fatica a gestirla, ma siccome è con la mamma che ha a che fare, deve imparare a gestirla, al costo di fare l'impensabile. Motivo per cui intrattiene con lei un rapporto madre e figlio focoso, potente, che li porta alla sublimazione e al rafforzamento del loro legame; nel farlo, si dedicano a tutte le pratiche possibili, ma il risultato è grandioso.

Grafica

La grafica è curata molto bene. Essa presenta colori brillanti, luminosi e sfavillanti, segno di un carattere più moderno e deciso, che sottolinea anche l'emancipazione della figura femminile presente nella trama. I disegni sono fluidi e dinamici, quindi garantiscono anche una maggior scorrevolezza della trama medesima, la quale dimostra di avere carattere e audacia, poiché è incentrata sulla figura materna.

Colonna sonora

La colonna sonora è soft, composta da un sottofondo comunque vivace che ben descrive la vicenda che ha luogo. Le sonorità soffuse fanno un contorno perfetto per il rapporto sessuale che ha luogo, e creano le premesse per un'intimità che raggiunge un apice grandioso e spettacolare.

Messaggi e insegnamenti

Nella sua componente esplicita, questa vicenda basata su un rapporto "incestuoso" ci insegna che in una famiglia è importante capirsi, specialmente tra genitori e figli. Quindi, possiamo dire che la storia in questione ci porta a meglio capirci da un punto di vista empatico, emotivo e sentimentale.

Giudizio finale

Uno speciale corto volto alla riscoperta e al consolidamento dei legami familiari; audace, originale, piccante, vibrante e sapientemente malizioso.

Voto: 8,5