logo AnimeClick.it

-

Ho voluto finire la prima stagione di questo anime perché decantavano le due successive come delle perle da non perdere.

Onestamente è bello pesante da finire, sul finale si nota qualche piccolo accenno di cambiamento, ma se non ci fosse stato qualche precursore che mi facesse forza nel proseguire per poi vedere le due stagioni successive, probabilmente sarebbe finito nel dimenticatoio.

I protagonisti sono molto semplici, anche perché stiamo parlando di due ragazzini in sostanza, se poi li confrontiamo con il modello occidentale potrebbero quasi risultare dei bambini a livello comportamentale.

La storia dice poco e nulla, sono episodi suddivisi in sotto episodi a sé stanti, si potrebbe invertire il primo con l’ultimo e non ci sarebbe nulla di strano a livello di continuità di racconto, se non per qualche piccolo richiamo, che sul finire dell’anime cerca di creare un minimo di continuità e profondità alla trama.

Diciamo che sostanzialmente è vedibile, nulla di più; però, nonostante in molti abbiano intimato a non guardare manco la prima stagione e di partire direttamente dalla seconda, non riesco proprio a non guardare le opere nella loro interezza e quindi esorto coloro che intraprendono questo anime e farsi forza e scollinare quantomeno le prime 10 puntate, poi andrà tutto in discesa.