logo AnimeClick.it

10.0/10
-

Death Note parla delle vicende di Yagami Light una persona con un'intelligenza fuori dal comune.Inoltre possiede un profondo senso della giustizia, che tuttavia lo porta a detestare il mondo in cui vive, corrotto e completamente allo sbando. Parallelamente uno Shinigami (Dio della morte giapponese), Ryuk, è annoiato e triste per la vita che conduce. Così Ryuk fa volontariamente cadere sulla Terra il suo quaderno, che viene raccolto proprio da Light! Il quaderno chiamato Death Note è in grado di uccidere una persona solo scrivendo il nome della vittima. Cosi Light guidato dal suo senso di giustizia userà il quaderno per condannare a morte tutti i malviventi di Tokyo, poi quelli del Giappone e infine quelli di tutto il mondo.La serie di enormi omicidi attirano la polizia che decide di chiedere aiuto a un detective geniale di nome L. Cosi inizia la sfida tra Light e L.

Questi sono i presupposti su cui si basa la storia,ma il suo evolversi vi sorprenderà sempre di più, fino a quando dovrete decidere: sono dalla parte di Light o di L?
Uno dei migliori anime che io abbia mai visto!La trama è fantasticsa ricca di colpi di scena. I disegni sono perfetti le musiche perfette i personaggi sono ben caratterizzati quindi un consiglio VEDETELO!