logo AnimeClick.it

-

Lovely Complex è forse uno degli Shoujo manga che mi ha preso di più negli ultimi anni. La trama è divertentissima, e ti ritrovi a ridere a una parola si e l’altra pure. Quindi, finito il manga, ho avuto una forte crisi d’astinenza depressiva, e così sono arrivata all’anime. Come il manga, questo era divertentissimo, pieno di gaffe e scenette comiche – a volte alcune non c’erano nel manga e sono state aggiunte solo nell’anime –
L’unica pecca della versione animata è che , se nella prima parte sono stati si è no abbastanza fedeli , riportando benissimo la trama del manga, nella seconda parte – verso gli ultimi episodi – sono stati molto riassuntivi, e hanno saltato varie parti. Certo, magari alcune erano “saltabili” ma altre … bè, mi avrebbe fatto piacere vederle animate. I disegni sono ottimi e l’animazione fatta abbastanza bene. Le smorfie della protagonista , Risa, sono splendide e hanno saputo rendere come nella versione cartacea , lasciandomi letteralmente mezzo morta a terra dalle risate. Effettivamente – se non ci fosse la mediante dell’altezza – quest’anime potrebbe essere la solita commedia adolescenziale con gli stereotipi “mi ama? Non mi ama? Perché non mi parla più? Ho fatto qualcosa di male?” eccetera, ma non è così. la comicità e i personaggi di questo anime sanno conquistarti, e quando lo finisci, ti prende una specie di depressione e inizi a chiederti “e ora come riderò senza le gaffe degli All Hashin Kiojin?!”. È facile affezionarti alla storia e a tutti i personaggi di questo magnifico anime, che di tanto in tanto continuo a riguardare.
Vi consiglio di guardarlo, anche se magari non amate molto il genere, perché potrebbe farvi cambiare idea!
Purtroppo non li posso dare 10, perché effettivamente la versione animata non è da 10, in quanto un po’ troppo riassuntiva, ma un 9 pieno se lo merita tutto!