logo AnimeClick.it


    10.0/10
    -

    Anime geniale. Shinichiro Watanabe sforna un'opera d'arte che acquista valore di anno in anno, risulta più attuale adesso rispetto al 1998.
    "Cowboy Bebop" racconta la società odierna attraverso un opera futuristica. Mischia egregiamente diversi stili di regia. Fonde episodi esilaranti caratterizzati da un'ironia tagliente, ad altri malinconici, drammatici, thriller... e tanto altro ancora, il tutto con un'infinita tecnica di base. Abbina citazi1 [ continua a leggere]
    -

    È un OVA sacrale. Il dramma è riuscito. Sembra una vera tragedia greca trasportata nel mondo dei samurai. Il livello tecnico è alto, la regia non ha nulla di originale, ma è molto precisa e curata nei dettagli. Il sonoro accompagna bene i disegni. La narrazione viaggia su un binario estremamente delicato, religioso, dove è importante dare spazio ai silenzi tanto quanto ai dialoghi.
    Complice però il fatto di non conoscere il personaggio di Kenshi1 [ continua a leggere]
    -

    Attenzione: la recensione contiene spoiler

    Film triste. Regia superba. Disegni che non invecchiano nel tempo. Musiche che danzano all'unisono con l'animazione. Opera riflessiva, che raffigura un mondo vicino ma estremamente lontano da quello odierno. Un mondo in cui la gioia viene portata dalle lucciole e da una scatola di caramelle. Isao Takahata cerca di muovere i sentimenti di una società consumista, volta avidamente al materialismo.
    Un Beni1 [ continua a leggere]