Una storia interessante, anche se non proprio originalissima, ben organizzata e strutturata. La grafica non è eccezionale ma è comunque buona, sia per quanto riguarda i personaggi che i fondali; in particolare mi è piaciuta la caratterizzazione non convenzionale dei personaggi "normali", che presentano tratti somatici e corporature non stereotipati.
    Le musiche si attestano su un livello medio, davvero niente di che.
    Ad abbassare un voto che potr1 [ continua a leggere]

9.0/10

7 minuti molto divertenti! Bisogna conoscere la serie Chobits per apprezzarlo, altrimenti non si può nemmeno capire cosa siano i vari personaggi. Non è nulla di trascendentale, solo una ministoria tagliata su misura per far risaltare due personaggi "non protagonisti" ma certamente molto amati (soprattutto Sumomo) dai fan dell'anime. Guardatela anche solo per farvi invogliare a vedere tutta la serie!

5.0/10

Un anime un po' insipido. Se all'inizio la storia sembra promettere qualcosa di buono, con lo svolgersi degli eventi delude: nulla di originale nella sceneggiatura, i personaggi che rimangono poco approfonditi ed il finale davvero misero lo rendono una produzione che lascia il tempo che trova.
    La colonna sonora, che ricorre spesso alle sonorità malinconiche degli archi, mi è parsa eccessivamente malinconica e monotona.
    Belli i fondali, simpatic1 [ continua a leggere]

Voto 7 come media tra alcuni episodi da 10 in cui emerge tutto il potenziale umoristico della serie e il 5 che invece a mio parere meritano altri episodi senza spunti.
    E' un anime molto particolare. Tratta delle vicende di 7 studentesse e 2 professoresse con pochi personaggi di contorno: non c'è una vera e propria trama, dentro ciascuna puntata vengono presentati una serie di piccoli episodi, con l'unico nesso logico dato dalla sequenza temporal1 [ continua a leggere]

Molto divertente!
    Intendiamoci, non è un anime con chissà quali pretese. E' una storia semplice, con personaggi stereotipati e tipici del genere, tarati appositamente per far nascere le situazioni erotiche/imbarazzanti attorno a cui si sviluppa la trama.
    Il disegno dei personaggi è semplice ma simpatico, i fondali nella media. Sigla e colonna sonora sono buone.
    Consigliato a chi ama le storie leggere, l'umorismo facile e l'erotismo un po' mania1 [ continua a leggere]

Quello che più mi è piaciuto nell'anime è stata la caratterizzazione dei personaggi: nessuno è buono o cattivo in modo assoluto, le personalità controverse sono ben tratteggiate sia dal lato feroce che da quello umano. Ne risulta un anime disperato e bellissimo dove il filo rosso che unisce l'amore e la morte avvolge i protagonisti stringendoli in un destino ineludibile. Più "adulto" di altri anime, lascia pochissimo spazio a intermezzi comici o1 [ continua a leggere]

9.0/10

Vale la pena di vederlo anche solo per gli scenari! Non mi viene in mente nessun anime che gli si avvicini. Per il resto direi che non ha punti deboli: la storia è molto originale, senza cali di tono né ripetizioni, e la lunghezza dell'anime è quella giusta. Quanto ai personaggi, sono stati caratterizzate con molto dettaglio e mostrano lati diversi della loro personalità in differenti fasi dell'azione. Da vedere.

9.0/10

Un anime bellissimo, anche se complesso e di non sempre facile comprensione. Credo che ciò che lo rende unico siano le atmosfere, create in parte dall'ambientazione (non è facile rendere la desolazione), in parte dalle musiche (bellissima anche la sigla "Stray") e in parte dalla durezza della narrazione. Non è possibile seguire il filo della storia senza vedere tutte le puntate in ordine e non si tratta di un anime leggero; a fronte di questo mi1 [ continua a leggere]

8.0/10

Divertente, dissacrante e perversamente nipponico! Il primo episodio è spettacolare, il secondo solo leggermente meno riuscito; fin qui il voto è oltre il 10. I tre successivi accusano la ripetitività dello schema (anche se sono comunque molto divertenti), il che fa apprezzare la scelta di brevità della serie. Ottima la chiusura con un episodio che racchiude tutti gli altri e allo stesso tempo curiosamente mostra come si crea un anime. Mi rimane1 [ continua a leggere]

9.0/10

Sicuramente non è l'anime più originale del mondo ma, innegabilmente, è molto coinvolgente, ben strutturato e con un buon equilibrio tra pathos e sdrammatizzazione. I detrattori possono facilmente sostenere che, in fondo, si sa già come andrà a finire; forse è proprio così ma credo che questo non tolga nulla alla piacevolezza della visione. Inoltre trovo molto ben fatto il viaggio a ritroso nelle memorie dei personaggi che vanno a spiegarne le1 [ continua a leggere]