logo AnimeClick.it


    4.0/10
    -

    "Another": ho visto per la prima volta questo titolo nell'articolo dello stesso Animeclick.it: "gli Anime della prossima stagione - Inverno 2012"; e devo ammettere che mi sembrava il più promettente di tutti, un futuro capolavoro.
    Ora devo solo abbassare la testa, guardarmi dentro, e ammettere che non capisco nulla e il mio intuito è pessimo. Il più grande flop del 2012.
    Se dovessi scegliere un termine per evidenziare il peggior difetto (tra i t1 [ continua a leggere]
    -

    L'opera più vergognosa che abbia mai visto, ecco il mio commento su 'Dragonball GT'. Un errore della natura diventato anime solo per fregare soldi a quei poveri fan di Dragonball che speravano in una continuazione delle avventure. Ma analizziamo bene i punti.

    Trama: ci sono nuove sfere del drago, Goku ritorna bambino (wow) perché così ha desiderato pilaf. Le sette sfere del drago una volta esaudito il desiderio spariscono, non più sulla Terra b1 [ continua a leggere]

    3.0/10
    -

    A quanto pare sono il primo a fare una recensione negativa su questo anime, sembra piacere a tutti e non c'è una sola recensione al di sotto del 7.
    Personalmente non mi sembra di vedere tutta questa profondità, il tema è già visto, gli androidi non sono proprio il massimo del originalità e soprattutto la monotonia la fa da padrone.
    Ho visto time of eve e mi sono annoiato mortalmente per tutte e 6 le puntate. Secondo me non si può fare un amime d1 [ continua a leggere]

    7.0/10
    -

    In molti dicono che 'Elfen Lied' sia un'opera sopravvalutata e gli danno 1, altri dicono che sia il contrario e gli danno 10, io penso che sia un buon anime e gli do 7. Solitamente quando si pensa a 'Elfen lied' viene in mente la parte splatter dell'anime, parte sicuramente rilevante ma non la principale. Infatti 'Elfen Lied' prima di essere uno dei più grandi splatter degli ultimi anni è un opera davvero drammatica, dove la storia inizia in man1 [ continua a leggere]

    5.0/10
    -

    'Ao no exorcist' è un anime che ha avuto e ha (per il futuro) tutte le capacità per diventare un colossal, nel frattempo però si mantiene sulla mediocrità.
    La storia parla di Rin Okumura, un ragazzo che fin da piccolo è cresciuto nel monastero di padre Fushimoto insieme al fratellino minore Yukio. Rin è Yukio non sono due ragazzi normali, sono i figli della relazione di Satana con un'umana e ben presto lo verranno a scoprire.
    Satana uccide padre1 [ continua a leggere]

    2.0/10
    -

    "One Piece" è uno di quegli anime ai quali difficilmente si attribuisce la sufficienza; ad alcuni piace da impazzire mentre ad altri disgusta completamente. Personalmente mi schiero dalla parte dei disgustati ma, proprio per il suo valore carismatico, il voto sale da 1 a 2.
    "One Piece" è uno shounen interminabile, è una di quelle opere che ha un inizio ma non una fine e questo, a parer mio, è uno dei principali motivi che ne sta causando la rovi1 [ continua a leggere]
    -

    Uno degli anime migliori che abbia mai visto, un colossal, un capolavoro. Già la prima serie di 'FullMetal Alchemist' era stupenda, ma questa è migliore sotto tutti i punti di vista e penso di non esagerare a dare 10 a questo prodotto.
    A mio avviso i disegni sono perfetti, la storia è meravigliosa, i personaggi non rientrano nel classico stereotipo anzi sono tutti caratterizzati bene e hanno quel tocco di originalità che non vedevo da molto e, a1 [ continua a leggere]
    -

    Se non sapete cosa guardare e cercate un anime che vi intrattenga per un po di tempo, 'HighSchool of the Dead' fa al caso vostro. E' un anime che ti prende fin da subito e parla della classica situazione nella quale un po' tutti noi, a mio parere, abbiamo immaginato di essere almeno una volta: zombie. L'anime in sé è carino ma per me non va oltre la mediocrità e adesso vi spiego il perché.

    Mentre lo guardavo sembrava quasi che le numerosissime1 [ continua a leggere]
    -

    Alla prima stagione ho dato un 9 pieno, a questa do a stento un 4, ma analizziamo per bene i motivi di questo mio voto. "Kuroshitsuji 2" è il classico anime creato solo ed esclusivamente per far soldi in fretta a discapito di quei poveri fan (compreso me) che attendevano con impazienza il proseguo di una serie meravigliosa qual è stata la prima. La trama sembra irreale, completamente campata in aria e senza senso, fatta malissimo. Sono stati agg1 [ continua a leggere]

    7.0/10
    -

    Visto che a breve uscirà Bakuman 2011 ho deciso di scrivere questa piccola recensione sulla prima serie.
    Finalmente gli autori Tsugumi Ohba e Takeshi Obata hanno deciso di rimettersi a lavoro e, se posso permettermi, lo hanno fatto alla grandissima mettendo in scena un anime che a parer mio è uno dei migliori del 2010, "Bakuman".
    "Bakuman" parla del sogno di due giovani studenti delle scuole medie, Mashiro Moritaka e Takagi Akito, rispettivament1 [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    "Kuroshitsuji" a parere mio è un ottimo anime, ben realizzato a livello di disegni e con un'ottima trama. La storia segue le vicende di Ciel Phantomive, un ragazzino di circa 12 anni unico erede della casata Phantomive.
    Sfortunatamente la sua villa viene distrutta in un incendio misterioso dove soccombono anche i genitori, lui viene rapito e torturato finché non evoca un demone e stringe un patto con esso. Il demone apparirà sotto forma di maggi1 [ continua a leggere]
    -

    'AnoHana' non è un anime come tutti gli altri, per me è un capolavoro. Difficilmente un anime riesce a commuovermi ma questo, nonostante abbia solo 11 puntate, ci è riuscito. Lo trovo un anime bello sotto tutti i punti di vista, la storia è ben fatta, i disegni sono moderni e i personaggi nonostante le sole 11 puntate sono molto chiari e definiti.

    Ora passiamo un po' più nel dettaglio spiegando la trama.
    La storia è incentrata su un gruppo di r1 [ continua a leggere]