logo AnimeClick.it


    10.0/10
    -

    Le tante sfaccettature della vita hanno ognuna un colore proprio. Ecco perché il titolo "Colorful". Ma non sono solo la vita e la maniera in cui l'affrontiamo il tema portante di questo film. Si trattano anche temi comuni come la famiglia e l'amicizia, e temi più complessi come la morte (in particolare nell'ottica del suicidio) e la prostituzione minorile dando un'occhiata ad ampio raggio alla società giapponese odierna.

    "Colorful", dal mio pun1 [ continua a leggere]
    -

    Di recente, tra i vari impegni della vita quotidiana, sono riuscito a ritagliarmi il tempo per dare un'occhiata a qualche film. L'ultimo di questi è stato “Il mio vicino Totoro” (in originale "Tonari no Totoro"), film d'animazione del 1988 diretto dall'illustre maestro dell'animazione nipponica Hayao Miyazaki ("La città incantata", "Il castello errante di Howl", giusto per citarne alcuni).
    Le mie aspettative per questo film erano piuttosto alte1 [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    Quando penso a Kuroshitsuji, la prima cosa che mi viene in mente è: "Ies, mai lordo". Ok, forse non è il modo più adatto per iniziare una recensione, ma sono sincero nel dire che è la cosa che mi è più rimasta impressa. Inizialmente sono stato piuttosto titubante nel vedere questa serie, ma, complice l'ambientazione vittoriana ed un'amica, alla fine mi sono deciso a dargli un'opportunità. Effettivamente credo di aver fatto la scelta giusta. Kuro1 [ continua a leggere]

    7.0/10
    -

    Approfittando della convalescenza ho iniziato a visionare diversi anime e, su consiglio di un'amica, anche questo. A dirla tutta la serie mi è piaciuta, l'ho trovata poco impegnativa, ottima per passare il tempo. I disegni seppur non dettagliatissimi si lasciano guardare. La storia in sé è banale ma, ad ogni modo, sicché siamo di fronte ad una serie leggera e frivola, credo si possa chiudere un occhio. Uno degli aspetti che ho trovato più rileva1 [ continua a leggere]
    -

    Che dire, non sono solito guardare anime, ma per questa serie, che alla fine si è rivelata una piacevolissima sorpresa, ho fatto un'eccezione. Partendo dal presupposto che il manga fosse in ogni caso superiore all'anime, ho dovuto successivamente ricredermi. La serie è graficamente perfetta, un chara design magnifico, colori vivaci e opening ed ending molto gradevoli (e sono uno di quelli a cui di solito le sigle non piacciono per nulla).
    La sto1 [ continua a leggere]