9.0/10

Non so cosa dire contando che sono un po’scosso perché ho visto la fine 5 minuti fa massimo.
    Apro come al solito con: storia fantastica, grafica incredibile, i personaggi protagonisti sono molti ma nonostante ciò sono tutti ben caratterizzati, ma soprattutto "Angel Beats!" è l’anime più emozionante che abbia mai visto.
    Anche questo è stato un anime che mi ha fatto emozionare (nell’ ultimo episodio mi ha anche commosso), divertire e pensare. La s1 [ continua a leggere]

8.0/10

Chaos;Head è composto da 12 episodi di pura follia, tra illusioni e spade invisibili, non si sa più dove sbattere la testa. Ma nonostante tutto è un anime con i fiocchi, con una storia avvincente, bella, emozionante e ricca di colpi di scena, strutturata perfettamente, anche nel momento in cui, verso la metà dell'anime, a due o tre episodi in cui sembra perdere un po' di lucidità, arrivano ancora una serie di colpi di scena che stravolgono tutto1 [ continua a leggere]

9.0/10

Secondo me Ga-Rei: Zero è un bellissimo anime, con una storia che ritengo fantastica, graficamente ottimo, emozionante, soprattutto verso la fine, e con dei personaggi ben caratterizzati.
    Il mio voto la dice lunga sul mio punto di vista sull'anime, dare un 9 significa un qualcosa che non si vede tutti i giorni, e cioè che purtroppo non tutti gli anime hanno questo caratteristiche. Dopo questa introduzione parto con il vero e proprio commento.

T1 [ continua a leggere]

Ichiban ushiro no daimaou è un bell'anime, conta 12 episodi divertenti e alcuni anche un po' troppo spinti, anche se comunque ha dei lati negativi, ovvero per dieci episodi racconta poco o niente sul vero boss o sulla vera trama e in due episodi vuole riuscire a dire tutto quello che con qualche episodio in più o comunque con un po' più di tempo si sarebbe fatto meglio.
    Quindi la trama in alcuni casi può risultare un tantino contorta, ma d'altro1 [ continua a leggere]

Dopo un inizio altalenante, l'anime migliora. E' costituito da 24 episodi in cui si vedono dei pregi tipo il divertimento in molti degli episodi, la
    caratterizzazione di Kazuma e i suoi poteri. Dall'altra parte, cioè tra i lati negativi, il più importante è il fatto che Kazuma non faccia il minimo sforzo per vincere e poi non esiste un vero cattivo o boss finale, esistono tanti nemici che sembrano dei mega boss, ma poi inesorabilmente finiscono1 [ continua a leggere]

Un anime dotato secondo me di una gran bella storia, divertente, emozionante, grafica mozzafiato, grandi combattimenti, personaggi originali, tra questi Kuroko che è qualcosa di veramente fantastico.
    Fino a qui potrebbe sembrare da 10, ma ha alcune pecche. In primis è vero il fatto che i combattimenti sono fantastici ma c'è, purtroppo, anche da dire che ce ne sono molto pochi, e quelli degni di nota solo 3, che in 24 episodi risultano essere un1 [ continua a leggere]