logo AnimeClick.it


    -

    Faccio questa ‘recensiopinione’ su questa prima parte di “Sword Art Online: Alicization” dopo aver rivisto la serie.

    Voglio cominciare col dire che, per me, il punto forte di questa serie sono i personaggi, in particolare Eugeo, che è stato curato molto bene. Eugeo risulta essere un personaggio davvero interessante, ha scalato facilmente la mia classifica di gradimento nella serie ed è divenuto il mio preferito, scalzando Konno della seconda se1 [ continua a leggere]
    -

    Questa è la mia prima recensione negativa, ne ho fatte altre positive ma quando si parla male di qualcosa bisogna essere più precisi ed esprimere meglio il proprio parere, per cui spero di riuscirci.
    Leggera premessa, ho iniziato la serie una volta intorno al 2014 ma la sospesi al dodicesimo episodio perché proprio non mi aveva preso. Decido recentemente di riprenderla e la concludo, guardo la prima, la seconda e la terza.

    Vorrei ‘analizzarle’1 [ continua a leggere]
    -

    Per fare questa recensione c'è bisogno di una premessa: sono un appassionato di anime da circa quindici anni e spesso mi sento ripetere la frase "Sei un nostalgico", poiché molte delle serie moderne non mi entusiasmano e non ne parlo spesso bene, e capirete leggendo il perché ho detto ciò.

    Parto col dire che ho conosciuto la serie grazie ai videogiochi, che mi sono piaciuti molto; allorché ho deciso di dare un'occhiata all'anime, ne ho letto p1 [ continua a leggere]