10.0/10

Fantastico, a mio parere è lo shonen più bello del momento, escludendo naturalmente One Piece e Naruto; ma Code: Breaker non ha niente da invidiare ad altri manga dello stesso genere magari più conosciuti. La storia parte un po' lenta e molto discorsiva e può far sembrare quest'opera la solita storia banale di un ragazzo con super poteri, ma dopo pochi volumi grazie alla comparsa degli straordinari compagni di Ogami (il protagonista) la storia h1 [ continua a leggere]

Dopo un'attenta riflessione posso affermare che I signori dei mostri è una cagata pazzesca. Ho dato fiducia a questo manga fino al volume 6, che non ho neanche finito visto che mi sono veramente stufato di una storia bambinesca con disegni orrendi e confusi, e con un personaggio principale banale e privo di una personalità che possa esaltare il lettore. Veramente una grandissima delusione, se avete letto shounen del calibro di One Piece, Naruto,1 [ continua a leggere]

9.0/10

Tutte le volte che penso a ZombiePowder mi chiedo come abbia fatto Tite Kubo ad abbandonare un'opera del genere. Ok, Bleach è bellissimo, però abbandonare quest'opera proprio sul più bello e metterla nel dimenticatoio è da folli. Comunque, a parte tutto questo manga a mio parere è molto bello e ha un potenziale enorme da sfruttare, senza contare che lo stile di disegno era ancora acerbo e quindi migliorabile visti gli splendidi disegni di Bleach1 [ continua a leggere]

Seconda serie e stessi pregi e difetti della prima, anche se devo dire che la storia è nettamente migliorata, infatti ci sono molti colpi di scena per quanto riguarda la successione della famiglia Joestar, inoltre avremo tutte le risposte riguardanti la maschera di pietra e i relativi guerrieri supremi. Quindi posso dire che non è affatto male come manga, ma molto sinceramente proprio non riesco ad innamorarmi di questo fumetto, infatti penso ch1 [ continua a leggere]

10.0/10

Devo dare un bel 10 a questo manga semplicemente perché ha tutto quello che voglio trovare in uno shonen. L'edizione JPop è perfetta come sempre e i disegni a mio parere sono fantastici e molto ben rappresentano le varie situazioni. Parlando della storia posso dire che è molto ben articolata e intrigante, con frequenti flashback che capitolo dopo capitolo ci portano a scoprire come mai il nostro protagonista Kukabara (figlio del re degli inferi1 [ continua a leggere]

Ho iniziato a leggere questo manga viste le innumerevoli critiche positive, infatti posso confermarle ma non mi sento di dare a quest'opera più di 7 anche se devo ammettere che i personaggi sono caratterizzati in maniera molto speciale e approfondita, inoltre la storia è buona. Diciamo che forse ho fatto fatica ad innamorarmi di questo manga semplicemente perché appartiene ad un'altra generazione e infatti ho impiegato un bel po' ad abituarmi ai1 [ continua a leggere]

Non posso dare proprio più di sei a questo manga. Va bene che è un volume unico ma la storia non ha né un inizio né una fine! Per di più è basato veramente troppo sulla cucina con dei dialoghi veramente troppo lunghi basati su ricette e maniere di cucinare carne ecc. L'unica cosa salvabile è la simpatia del cuoco, che si trasforma da sfigato trattato malissimo dalle sue sexy compagne a super figo e inarrestabile con le sue super ricette. Salvo a1 [ continua a leggere]

8.0/10

Pensando a Ikkitousen la prima cosa che mi viene in mente sono tette enormi, mutandine al vento, bellissime ragazze e disegni stupendi. Tutto questo e un bel mix che però non a tutti può piacere, ma attenzione, questo manga non e solo questo, infatti la storia e un vero e proprio casino! Quasi troppo confusa, anche per colpa dei tantissimi personaggi che comunque rendono il manga molto originale. Nonostante la trama contorta Ikkitousen è a mio a1 [ continua a leggere]

10.0/10

Spettacolo! Premetto che forse è esagerato mettere un 10 con solo 4 volumi letti, ma a mio giudizio Psyren è un potenziale capolavoro. La storia è molto curiosa all'inizio, e finisce per diventare stupenda al quarto volume, dove si inizia finalmente a capire cosa sia successo al mondo del futuro completamente devastato. Consiglio veramente a tutti di leggerlo, almeno fino a qui, poi deciderete voi se vale la pena di continuare o no, ma io scomme1 [ continua a leggere]

10.0/10

Che dire, Naruto è Naruto, ovvero uno degli shounen più belli di tutti i tempi senza alcun dubbio. Anzi, sono deluso da tutte le persone che odiano questo manga solo perché e diventato molto commerciale, dopotutto non può altro che diventare super commerciale con una storia cosi bella piena di sconvolgenti sorprese e con un'infinità di personaggi bellissimi tutti diversi l'uno dall'altro, sia per tecniche che per personalità. Lo consiglio vivame1 [ continua a leggere]

10.0/10

Mamma mia che bello! Jackals è secondo me più di un manga. Durante la lettura più volte sono rimasto impressionato dalla fluidità della storia e dai disegni che non ti lasciano staccare gli occhi grazie alle sequenze di combattimento veramente spettacolari. Ora potrei stare a raccontarvi più o meno come si svolge la storia, ma preferisco non togliervi le sorprese e l'azione continua di questo capolavoro, dove i due protagonisti sono assolutament1 [ continua a leggere]