logo AnimeClick.it


    8.0/10
    -

    "Sugar Dark: Umerareta Yami to Shoujo" è un manga del 2010 disegnato da Kenji Ooiwa (già autore di "Midas Eater" e disegnatore di "Welcome to the N.H.K.") e da Mebae e sceneggiato da Enji Arai.
    Il manga è nato come adattamento di una light novel il cui primo numero è stato pubblicato nel 2009. Sfortunatamente, della novel in questione non sono usciti altri volumi, pertanto il manga, per forza di cose, copre solo il primo volume della novel.

    Sto1 [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    "Café Occult" è un manhwa del 2004, disegnato da Ao No-Eun e sceneggiato da Oraebalgeum. La serie è stata pubblicata in Italia dalla Flashbook Edizioni.

    Storia
    Il manhwa parla di Seo-Rin, una ragazza che, per ripararsi dalla pioggia, entra nel Café Occult (ok, il nome del bar non è esattamente il massimo, ma ci si passa sopra), dove fa "conversazione" con la proprietaria. Poco dopo, quando ha smesso di piovere, Seo-Rin esce e, mentre torna a ca1 [ continua a leggere]
    -

    Decisi di leggere questo manga un po' perché il videogioco Monster Hunter mi piace parecchio, un po' perché un mio amico me lo prestò.
    La storia parla di Shiki, un "Cacciatore del Sigillo", ovvero un cacciatore con permessi speciali per cacciare, in breve, quando, dove e quasi quanto vuole, a patto di riferire alla gilda l'esito delle proprie "escursioni" alla Gilda dei Cacciatori. Lo scopo dei Cacciatori del Sigillo è fondamentalmente quello di1 [ continua a leggere]

    1.0/10
    -

    Iniziai questo manga quando non sapevo proprio cosa fare. La trama è fondamentalmente quella detta sopra. Non ho molto da dire su questo manga, a dirla tutta, tanto più che ho smesso di seguirlo, e ho venduto i numeri che avevo.

    Storia
    Storia banale (ho visto commedie con trame molto, molto migliori), che magari può tenere alta la curiosità per qualche numero, ma niente di più. Ho continuato a leggere fino al 15° numero per inerzia. Facesse alm1 [ continua a leggere]
    -

    Primo manga di Etorouji Shiono che leggo dopo Ubel Blatt. Inizialmente non ero interessato a "Extra Existence", ma mi decisi a comprarlo quando scoprì che si trattava di un volume unico.
    La storia parla di Hana e Yuto, due Exex, e del conflitto con i Damon, esseri sul cui conto viene detto poco. Evito di dire altro per evitare di anticipare qualcosa trattandosi di un solo numero.
    L'ambientazione è sviluppata abbastanza bene, ma
    l'attenzione è f1 [ continua a leggere]

    10.0/10
    -

    Un manga particolare, come pochi. Possiede un'atmosfera più unica che rara. L'essere un volume unico è allo stesso tempo punto a favore e a sfavore, in quanto la storia, essendo relativamente breve, ha un fascino particolare, ma è anche uno di quei manga che, in un certo senso, vorrei non finissero.
    Non so se mi piacciono l'horror e il macabro. Ciò che mi ha appassionato veramente è stato il modo in cui i protagonisti vivono la loro passione, ch1 [ continua a leggere]