logo AnimeClick.it


    7.0/10
    -

    Non voglio dilungarmi troppo sulla trama di questo manga, né sulle numerose - e spesso vere - critiche che il manga ha ricevuto.
    Lessi 666 Satan incuriosito dal fatto che l'autore fosse il fratello di Masashi Kishimoto, autore del manga Naruto, e in effetti il manga in generale non è affatto male, però presenta dei sostanziali problemi di fondo, o meglio, più che problemi delle pecche che non lo rendono un manga eccezionale.

    1) Stereotipi. Un m1 [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    Eccomi qui a recensire Eyeshield 21.
    Non lo avrei mai detto, infatti ho iniziato questo manga con molte riserve spinto dai numerosi commenti positivi che dipingevano l'opera come un manga fantastico ed eccezionale.
    In effetti a priva vista questo manga non ha nulla di particolare e può sembrare la storia del classico protagonista incapace che migliora dandosi da fare e affrontando avversari sempre più forti, insomma per i primi volumi lo trovai1 [ continua a leggere]

    10.0/10
    -

    Recensire questo manga è inutile.
    Perché ?Perché è praticamente impossibile riuscire a presentare in poche righe Monster, anzi, probabilmente nemmeno se scrivessi per ore e ore riuscirei a descrivere davvero quest'opera.
    Cercherò comunque anche se in sintesi di evidenziare i punti di forza (amore) ed i difetti di questo manga (odio).

    AMORE
    1) TRAMA: la stessa trama del manga costituisce un suo punto di forza, l'autore riesce infatti con il prim1 [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    Death Note ha il merito - o forse la sfortuna, dipende dai punti di vista - di attirarsi da sempre tanto gli elogi quanto le critiche.
    Non parlerò della trama, che oltre a essere complicata si può sicuramente reperire da altre fonti più esaurienti di me, ma riporterò i motivi per cui ritengo che questo sia un manga davvero ottimo.

    L'opera parte nei migliore dei modi, l'incipit è atipico e coinvolgente, immediatamente il lettore non può che schi1 [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    È difficile dare un voto a Jackals, difficile perché essendo un Manhwa va a mio avviso visto con un ottica (anche se di poco) differente da quella con cui si giudica di solito un Manga.
    Quest'opera non va quindi considerata la copia di nessun manga e nemmeno un comune Manhwa, in quanto nonostante l'intreccio narrativo nei primi tre volumi possa risultare quasi monotono o "già visto" nei volumi successivi la trama prende una piega diversa da quel1 [ continua a leggere]