logo AnimeClick.it


    9.0/10
    -

    Che dire di questo manga? Ne ho trovato il Box qualche giorno fa in edicola e sapendo che era un'opera della famosa Miho Obana, di cui ho letto il famosissimo Il Giocattolo dei Bambini, l'ho preso senza esitazioni e ne ho letteralmente divorati i 3 volumetti in poco tempo. Mi è piaciuto davvero molto e credo che non abbia veramente nulla da invidiare a Il Giocattolo dei Bambini.

    La storia a primo impatto può sembrare piuttosto scontata; narra1 [ continua a leggere]

    6.0/10
    -

    La protagonista di questo manga della Yoshizumi è Ruri Himeno, vicepresidentessa del comitato studentesco.
    Nella scuola, da molto tempo, vi è un ladro/a che ruba oggetti di poco valore su richiesta e lascia sul luogo del furto un biglietto da visita con su scritta una misteriosa P, ma la sua identità è segreta. In realtà, il misterioso ladro "P" è proprio Ruri, detta Yume che vuol dire Principessa (da questo soprannome nasce, infatti, "P") che s1 [ continua a leggere]
    -

    La protagonista di questo manga è Alice Jackson, la primogenita di una ricca famiglia londinese con la passione per la musica. Purtroppo, però, la sua famiglia viene travolta improvvisamente dalla bancarotta e si ritrova costretta a dover badare all'anziana nonna e ai sue due fratelli: il piccolo Eric e la vanitosa Prissy.
    A causa della bancarotta, dovrà trasferirsi da Londra in una piccola città di campagna insieme alla sua famiglia dove incont1 [ continua a leggere]
    -

    Le protagoniste di questo manga sono due: Ayu Takeishi, ragazza popolare e bella, e Nina Sakura, ragazza vivace e piuttosto distratta.
    Un giorno Nina perde il suo computer (che in realtà è magico), il quale viene recuperato casualmente da Ayu. Nina, per sdebitarsi con la ragazza, le confessa di essere in realtà una streghetta proveniente dal regno della magia giunta sulla Terra per studiare.
    Le due ragazze diventano molto amiche e spesso Nina te1 [ continua a leggere]
    -

    La protagonista di questo manga è Sakurai Sayuki, una ragazza di 16 anni perennemente imbronciata alla disperata ricerca dell'amore.
    Un giorno d'estate, incontra sulla spiaggia un bellissimo ragazzo di cui si innamora a prima vista, e il caso vuole che quel bellissimo ragazzo sia un professore della sua scuola. Da qui partono tutti i tentativi della ragazza di conquistare il bel professore, ostacolata però da Yuushi, un amico d'infanzia che semb1 [ continua a leggere]
    -

    Asami Tanakamori è una ragazza ricca che si ritrova inaspettatamente povera a causa della bancarotta di suo padre. Per questo è costretta a cambiare vita e a trasferirsi in una scuola pubblica, dove conoscerà una persona molto speciale, Akira Kinoshita.

    La trama è abbastanza semplice e non molto originale, se non per il fatto che inizialmente non si capisce se Akira sia un ragazzo o una ragazza (basta, non vi dico altro).
    Tuttavia, le situazio1 [ continua a leggere]
    -

    Miki Koishikawa, la protagonista di questo manga, è una ragazza allegra e vivace, con la passione per il tennis.
    Un giorno la sua vita viene sconvolta da una notizia: i suoi genitori hanno deciso di divorziare e di scambiarsi i partner a vicenda con una coppia conosciuta alle Hawaii, che ha un figlio di nome Yu, un ragazzo chiuso e introverso.
    Miki inizialmente non riesce a capire il motivo di questa decisione e si infuria con i suoi genitori qu1 [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    La protagonista di questo manga è Yume Odagiri, una ragazza che sembra avere tutte le sfortune di questo mondo: un padre scapestrato e sempre pieno di debiti, e in più non va nemmeno bene a scuola. Però, nonostante ciò, Yume ha un amico d'infanzia al quale è molto legata e viceversa, Kanaka.
    Il giorno del suo 16° compleanno Yume salva la piccola Momo, una bellissima e dolce bambina che in realtà è un grande demone giunto sulla Terra per distrugg1 [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    Trama per niente scontata (almeno all'inizio), ma abbastanza originale in quanto la protagonista, Hanabi, prova una strana avversione per i ragazzi e per questo decide di frequentare un istituto femminile. Non riuscendo ad iscriversi a quest'istituto speciale per un'influenza, è costretta ad optare per una scuola che ha un corso esclusivamente femminile e dei corsi maschili.
    Tuttavia il destino le farà incontrare Chikai, di cui si innamorerà pra1 [ continua a leggere]
    -

    Questo manga della Tanemura narra la storia della principessa quattordicenne Sakura, promessa sposa sin dalla nascita al principe Oura, che scopre di essere la nipote della principessa Kaguya, una principessa discesa dalla luna che aveva il potere di sconfiggere gli orchi immortali usando una spada magica che rispondeva soltanto a lei.

    La Spada Incantata Di Sakura è il primo e l'unico manga che ho della Tanemura e quando l'ho comprato di certo1 [ continua a leggere]
    -



    La protagonista di questo manga è Eve Hanazono, una ragazza arrivista e abbastanza superficiale, che si iscrive in un nuovo liceo frequentato da ricconi per riuscire ad accalappiarne uno per sé. Trama scontata e banale, poiché Eve, invece di scegliere il bello e ricco come era nelle sue intenzioni iniziali, si innamora del bello e povero. Lo stile di disegno della Yokoyama è apprezzabile più delle sue storie, ma personalmente non mi fa impazzi1 [ continua a leggere]

    6.0/10
    -

    Manga carino, ma non impegnativo. Da quello che ho potuto leggere fino ad adesso, mi sembra una trama abbastanza scontata, incentrata sul triangolo amoroso tra Anne e i suoi amici d'infanzia, Shou e Hinata. Ricorda un po' il manga di Nagamu Nanaji, Parfait Tic!.
    Continuerò a prendere gli altri volumetti solo per vedere chi sceglierà tra i due amici la protagonista (ebbene sì, sono curiosa anch'io!). Non ho niente da dire sui disegni della Haruta1 [ continua a leggere]